Consulenze TuttoAmbiente: La prevenzione per evitare responsabilità e sanzioni

Consulenze

Pareri e documentazione autorevoli e personalizzati. Lo Studio STEFANO MAGLIA svolge consulenze ambientali per aziende, privati ed enti pubblici.

Fissa subito un appuntamento
studiomaglia@studiomaglia.it
Tel. 0523.315305

 

Scopri cosa dicono di noi

AFFIDABILITÀ E SICUREZZA

La complessità della normativa e degli adempimenti ambientali espone a responsabilità e pesanti sanzioni. Inoltre le direttive europee hanno fatto diventare i reati ambientali materia di diritto penale e, come conseguenza del D.Lgs. 231/2001, la responsabilità penale coinvolge non solo le persone fisiche ma anche le persone giuridiche.

TuttoAmbiente offre un servizio di consulenza che previene i lunghi e costosi procedimenti giudiziali, pianificando un sistema di gestione ambientale che rende semplice il rispetto dei diversi adempimenti e consente di evitare errori formali nella produzione dei documenti richiesti dalla normativa.

AUTOREVOLEZZA E PROFESSIONALITÀ

Stefano Maglia è il regista del network TuttoAmbiente, un coordinatore che guida un team di professionisti selezionati tra i massimi esperti giuridici e tecnici. Professore di Diritto Ambientale presso l’Università di Parma, Stefano Maglia è curatore del primo codice dell’ambiente italiano, presidente dell’Associazione Italiana Esperti Ambientali (Ass.I.E.A.), autore di centinaia di pubblicazioni e coordinatore scientifico di Master e corsi di formazione.

Solo chi si occupa da oltre venticinque anni della materia, affrontando quotidianamente problematiche relative alla corretta applicazione delle norme, può offrire un aiuto concreto a imprese, pubbliche amministrazioni e privati per muoversi con sicurezza nel complesso mondo della legislazione ambientale e di gestire con serenità i relativi adempimenti.

ESPERIENZA E QUALITÀ

Centinaia di aziende ed enti si sono affidati alla professionalità di TuttoAmbiente, il team coordinato da Stefano Maglia che dal 1999 ha espresso oltre millecinquecento pareri in materia ambientale che si sono rivelati di fondamentale importanza per evitare sanzioni amministrative e penali.

Il team è composto da professionisti che hanno maturato significative esperienze e che mettono a disposizione competenze e conoscenze costantemente aggiornate per garantire la massima professionalità nei confronti del Cliente.

CONSULENZA ANNUALE AMBIENTALE PERSONALIZZATA

Il servizio di consulenza ambientale personalizzata permette al cliente di usufruire di tutti i servizi ambientali che il network TuttoAmbiente offre:

  • Attività di consulenza ambientale tempestiva, specifica ed altamente professionale, con invio di pareri ad esclusivo uso del Cliente e un servizio di assistenza telefonica;
  • Individuazione di un referente all’interno dello staff di TuttoAmbiente che seguirà il Cliente, terrà i contatti e riceverà le Sue richieste;
  • Supporto nell’individuazione di consulenti tecnici ambientali e nel coordinamento della loro attività;
  • Incontri, riunioni e sopralluoghi periodici, di cui almeno il primo presso la sede del Cliente, per un miglior inquadramento della realtà aziendale e per discutere particolari problematiche;
  • Invio periodico di documentazione ad hoc (normativa e giurisprudenziale);
  • Partecipazione gratuita ai corsi ordinari di formazione TuttoAmbiente e agevolazioni per la partecipazione a Master e Corsi di Alta formazione;
  • Possibilità di organizzare convegni, corsi e seminari in house a condizioni agevolate;
  • Abbonamento al servizio PREMIUM;
  • Ricezione dei volumi editi da TuttoAmbiente e atti dei corsi.

Tutto ciò nel rispetto più assoluto della legge sulla privacy (D.L.vo 196/03): TuttoAmbiente, infatti, si impegna a mantenere il segreto professionale sulle informazioni e sui documenti acquisiti nello svolgimento dell’incarico.

Richiedi subito un preventivo gratuito di consulenza ambientale personalizzata.

Preventivo

Per ulteriori informazioni: consulenze@tuttoambiente.it 0523 315305

Quesiti

Quesiti e consulenze specifiche firmate da Stefano Maglia

UNA GUIDA SICURA

È Stefano Maglia il titolare dello Studio e regista del network TuttoAmbiente. Un coordinatore che, in sinergia con i suoi collaboratori, selezionati tra i massimi esperti giuridici e tecnici, è garante di tali professionalità.

Professore presso l’Università di Parma di Diritto Ambientale Stefano Maglia è anche l’autore del primo codice dell’ambiente italiano sin dal 1989 e Presidente dell’Associazione Italiana Esperti Ambientali, nonché, autore di centinaia di pubblicazioni e docente ed organizzatore di altrettanti corsi di formazione.

Chiedi ora il tuo quesito.

Invia Quesito