Un’opera unica nel suo genere che affronta i temi dei rischi, delle responsabilità e delle difficoltà legati alla materia ambientale: “Le responsabilità ambientali aziendali”.
Si tratta di una vera e propria Guida pratica per prevenire rischi e sanzioni in materia ambientale, a cura di Stefano Maglia e Giulia Guagnini, due noti esperti della disciplina.
Sono infatti affrontati, con chiarezza e taglio pratico e operativo, i temi delle responsabilità ambientali di tutti i soggetti coinvolti in questa delicata materia, dalle deleghe di funzioni all’analisi operativa della “231 ambiente”, all’identificazione effettiva dei reati-presupposto ambientali, alle principali sanzioni, fino alla L. n. 68/2015 (ecoreati e prescrizioni). Un’utile appendice normativa chiude questa innovativa guida.
La possibilità, inoltre, di accedere a documenti multimediali – in particolare a slides utilizzate in corsi di formazione – rende l’opera innovativa ed unica nel suo genere.
Al volume ha collaborato anche Roberta Nunin, Professore Associato di Diritto del lavoro all’Università degli Studi di Trieste.
Il volume è disponibile sia in versione cartacea che in ebook ed acquistabile, oltre che nelle migliori librerie professionali, al SEGUENTE LINK. (278 pagine, 28,00 Euro versione cartacea e 15,00 Euro versione ebook). (AF)


Condividi: