Relativamente alla settimana dal 23 gennaio 2015 al 29 gennaio 2015 si segnalano i seguenti provvedimenti normativi all’esame di:
Camera:

  • Assemblea
    – Seguito della discussione del disegno di legge costituzionale: “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” (Approvato, in prima deliberazione, dal Senato). (C. 2613-A) (Si segnala che l’art. 30 modifica la formulazione dell’art. 117 Cost. relativo le competenze esclusive dello Stato, inclusa la materia ambientale.). Discussione nelle date: 23, 26, 27 gennaio 2015.
  • VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
    – Commissioni Riunite VIII e X (Aula X Commissione), sede Referente: “Disposizioni concernenti la certificazione ecologica dei prodotti cosmetici” (seguito esame C. 106). Esame in data: 27 gennaio 2015.
    – Commissioni Riunite VIII e X (Aula X Commissione), atti del Governo: “Schema di decreto ministeriale recante linee guida per la verifica di assoggettabilità a valutazione di impianto ambientale dei progetti di competenza delle regioni e delle province autonome (esame atto n. 137). Esame in data: 27 gennaio 2015.
    – Sede Referente: “Legge rifiuti zero: per una vera società sostenibile” (esame C. 1647). Esame in data: 28 gennaio 2015.
    – Atti del Governo: “Schema di decreto ministeriale recante approvazione delle linee guida concernenti la determinazione dei valori di assorbimento del campo elettromagnetico da parte delle strutture degli edifici (esame atto n. 138). Esame in data: 28 gennaio 2015. (RT)


Condividi: