Top
jamil

Master

Diritto Ambientale

XI edizione

A DISTANZA, 29/01/2021 - 27/02/2021

TuttoAmbiente eroga il corso di Alta Formazione “Master Diritto Ambientale” che si terrà da remoto in diretta Streaming dal 29 gennaio 2021 al 27 febbraio 2021.

 

Obiettivi

Il diritto ambientale è una disciplina relativamente recente che in questi ultimi anni sta conoscendo uno sviluppo straordinariamente elevato, grazie anche alle sue peculiarità, che rendono gli esperti in questo settore particolarmente ricercati.

In questo Master alcuni fra i più autorevoli e competenti esperti ambientali offriranno sia una straordinaria possibilità di formazione e aggiornamento autorevole, ma anche occasioni di confronto e di crescita assolutamente uniche ed imperdibili.

I partecipanti potranno acquisire le necessarie conoscenze in materia e comprendere la disciplina ambientale attraverso un approccio completo e interdisciplinare, sfruttando la possibilità di confronto, aggiornamento e prassi che solo chi da anni e con successo opera nel settore può offrire e garantire.

I moduli formativi non si limiteranno infatti a semplici lezioni frontali, ma daranno ampio spazio a question time, esercitazioni ed alla discussione di casi, in un’ottica da remoto, non sarà pregiudicata l’interazione coi docenti.

Per crescere professionalmente e orientarsi agevolmente in una disciplina in continua evoluzione questo è il Master che fa per voi, e ve lo dice uno che trent’anni fa “inventò” e curò (e cura tutt’ora) il primo Codice dell’Ambiente italiano e che per vent’anni ha insegnato Diritto Ambientale all’Università di Parma.

La formula Webinar, in diretta, tipica di questo Master, consentirà a tutti, in qualunque luogo e in sicurezza, di partecipare alla formazione ambientale più autorevole e qualificata in modo più ecologico, periferico ed economico.

Sarà inoltre comunque ampiamente favorita e promossa l’interazione tra docente e discenti.

E solo i veri esperti possono formare gli esperti del futuro.

 

Caratteristiche

  • Formula DA REMOTO: 5 week-end
  • 40 ore di formazione frontali
  • Numero chiuso: max 30 partecipanti
  • Borse di studio a copertura parziale e totale
  • Docenti qualificati
  • Materiali didattici esclusivi

 

Destinatari

Avvocati. Consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale. Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia. Responsabili ambientali e HSE Manager di aziende private e pubbliche. Operatori nel settore ambientale. Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale.

 

Argomenti

Strumenti e norme, Ecoreati e tecniche di indagine, Gestione dei rifiuti, Autorizzazioni (VIA, VAS, AIA e AUA), Scarichi idrici, Emissioni, Bonifiche e danno, Sanzioni e responsabilità.

 

Materiale didattico

  • Slide e dispense esclusive preparate dai docenti
  • 2 volumi editi da Edizioni TuttoAmbiente in versione e-book: “Gestione ambientale” (Ed. 2019), “HSE Manager, responsabili e consulenti ambientali” (Ed. 2020)
  • Testo Unico Ambientale vigente versione PDF

 

Aggiornamento post Master

  • Abbonamento annuale alla banca dati PREMIUM
  • 3 corsi multimediali TuttoAmbiente/FAD a scelta
Coordinatore Scientifico

Stefano Maglia

Docenti
    Avv. Giannicola Galotto Avvocato, Dottore di ricerca di Diritto Ambientale Europeo e Comparato presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Autore del volume "AUA e AIA", Ed. TuttoAmbiente.
    Prof. Stefano Maglia Già Docente universitario di “Diritto ambientale”, Presidente ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), Fondatore e Presidente di TuttoAmbiente S.p.A.
    Dott. Paolo Pipere Esperto di Diritto dell’Ambiente, Segretario nazionale Ass.IEA. Coordinatore area rifiuti TuttoAmbiente.
    Avv. Luca Prati Avvocato, autore e pubblicista in materia di Diritto dell'Ambiente, membro del comitato scientifico della Rivista "Ambiente&Sviluppo".
Quota € 1.590 + IVA
Quota € 1.431 + IVA

Scontistica

  • 10% per due partecipanti
  • 10% iscrizione e saldo entro il 29 dicembre 2020
  • 10% per Associati ASSIEA e AIAT
  • 15% per tre o più partecipanti
  • 20% per iscrizione e saldo entro il 29 novembre 2020

È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.

Modulo di iscrizione

Corso: Diritto Ambientale, XI edizione

A DISTANZA 29/01/2021 - 27/02/2021

Richiedo pagamento rateale


I dati personali sono trattati ai sensi delle vigenti normative in materia di privacy. Ho letto e accetto l'informativa completa sulla privacy

Accetto le condizioni di Recesso e Annullamento


Eventuali rinunce dovranno essere comunicate alla segreteria organizzativa entro 7 giorni (per i corsi ordinari e intensivi) o 15 giorni (per i master e le scuola di alta formazione) prima dell’inizio del corso. Eventuali rinunce successive a tale data non daranno diritto alla restituzione della quota, ma sarà possibile sostituire il nominativo del partecipante con altro nominativo. Per quanto riguarda gli Enti locali, è sufficiente che pervenga entro i tempi previsti copia della determinazione di impegno di spesa. TuttoAmbiente S.p.A. si riserva la facoltà di annullare il corso qualora non si raggiungesse il numero minimo previsto dei partecipanti. Le quote di iscrizione eventualmente già versate verranno restituite o, a scelta del partecipante, potranno essere utilizzate per la partecipazione ad altri eventi formativi. Eventuali altre spese sostenute dall’iscritto non saranno rimborsate da TuttoAmbiente SpA. L’iscrizione sarà perfezionata solo al saldo della quota di iscrizione


Autorizzo Tuttoambiente ad inviarmi promozioni/informazioni, anche a mezzo newsletter, nonché a trattare i miei dati per analisi statistiche ed ottimizzazione della relazione (nel pieno rispetto dei principi generali del Reg. UE 2016/679).

Chiedo di essere iscritto al corso di formazione
Diritto Ambientale, XI edizione - A DISTANZA - 29/01/2021 - 27/02/2021

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Per ulteriori informazioni: 0523 315305

Potrebbero interessarti anche