
Master
Gestione Rifiuti – Waste Manager
XXXVII edizione
A DISTANZA, 10/03/2023 - 21/04/2023
Crediti Formativi Professionali per INGEGNERI
Obiettivi
La corretta gestione dei rifiuti necessita di una formazione approfondita, autorevole e puntuale non solo per evitare le pesanti conseguenze in termini di sanzioni e responsabilità previste nel settore, ma ancor più per cogliere le opportunità professionali e di mercato di una disciplina in continuo aggiornamento ed evoluzione.
Il Master – giunto alla 37° edizione – si propone come un percorso altamente specializzato, finalizzato a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente le problematiche di gestione dei rifiuti ed i relativi risvolti applicativi, grazie alla presenza di docenti autorevoli, competenti ed esperti nelle singole discipline in cui si articola questa complessa materia, che risponderanno ai quesiti e si confronteranno con i partecipanti.
Con riferimento a questo Master – progettato e coordinato da me da tanti anni – basta leggere i “dicono di noi” dei partecipanti alle precedenti lezioni per coglierne la straordinaria utilità ed autorevolezza.
Se volete diventare veri esperti nella gestione dei rifiuti, questo è dunque il Master che fa per voi.
Perché solo i veri esperti possono formare gli esperti del futuro.
Destinatari
Produttori e gestori di rifiuti, Waste manager, Responsabili ambientali di aziende pubbliche e private, Consulenti, tecnici, liberi professionisti, Operatori nel settore ambientale, Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, chimica, scienze ambientali, geologia, biologia, economia, Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale.
Caratteristiche
- 40 ore di lezione frontale (10 moduli strutturati con formula intensiva in 6 venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30)
- Crediti CFP per INGEGNERI
- Docenti autorevolissimi: Bergonzoni, Bracchetti, Collina, De Blasi, Fontana, Gizzi, Maglia, Mensi, Pipere
- Taglio pratico-operativo
- Coordinatore scientifico: Stefano Maglia
- Possibilità di richiedere l’iscrizione ad ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), associazione in grado di rilasciare l’attestato di qualità e qualificazione professionale riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.
- Materiali didattici (slide esclusive, volumi, ecc.)
- Approfondimenti gratuiti post Master
- Possibilità di rateizzazioni, borse di studio e formazione finanziata
Argomenti trattati
La corretta gestione e le definizioni; Sanzioni e responsabilità; Autorizzazioni ed EOW; Caratteristiche di pericolo, analisi di laboratorio e metodologie di campionamento; Merci pericolose ai fini del trasporto; Le spedizioni transfrontaliere di rifiuti; Imballaggi; Terre e rocce da scavo; Attribuzione del codice e classificazione; Adempimenti documentali e RTGR; RENTRI.
Sede
Online
Per partecipare al Master è necessario avere una connessione internet e un device quale Tablet, smartphone, laptop, computer desktop.
Coordinatore Scientifico
Stefano Maglia
Docenti
Scontistica
- 10% per iscrizione e saldo entro il 10/02/2023
- 10% per due partecipanti o soci ASSIEA e AIAT
- 15% per tre o più partecipanti
È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.