
Master
Gestione Rifiuti – Waste Manager
XXXIX edizione
A DISTANZA, 29/09/2023 - 03/11/2023
Obiettivi
Al termine del Master tutti i discenti – produttori, gestori o responsabili rifiuti – saranno in grado di operare e di proporsi con sicurezza e competenza nella disciplina ambientale più difficile e ricca di opportunità, rischi e ostacoli.
Caratteristiche
- 40 ore di lezione frontale (11 moduli strutturati con formula intensiva)
- Crediti CFP per INGEGNERI e RSPP/ASPP
- Coordinamento scientifico: Stefano Maglia
- Docenti qualificati: Balossi, Bergonzoni, Bracchetti, Collina, Corrù, De Blasi, Fontana, Galotto, Gizzi, Maglia, Mensi, Mussida, Pipere
- Taglio pratico-operativo
- Materiali didattici (slide esclusive, volumi, ecc.)
- Possibilità di richiedere l’iscrizione ad ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), associazione in grado di rilasciare l’attestato di qualità e qualificazione professionale riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.
- Valido per 40 ore nell’area tecnica in materia AMBIENTALE nel computo delle 400 ore necessarie per la figura HSE manager di cui alla norma UNI 11720:2018
- Approfondimenti gratuiti post Master
- Possibilità di rateizzazioni, borse di studio e formazione finanziata
Destinatari
Produttori e gestori di rifiuti, Waste manager, Responsabili ambientali di aziende pubbliche e private, Consulenti, tecnici, liberi professionisti, Operatori nel settore ambientale, Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, chimica, scienze ambientali, geologia, biologia, economia, Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale.
Argomenti
La corretta gestione e le definizioni; Sanzioni e responsabilità; Autorizzazioni ed EOW; Caratteristiche di pericolo, analisi di laboratorio e metodologie di campionamento; Merci pericolose ai fini del trasporto; Le spedizioni transfrontaliere di rifiuti; Imballaggi; Terre e rocce da scavo; Attribuzione del codice e classificazione; Adempimenti documentali e RENTRI; Trasporto e Albo gestori ambientali; EPR e Raee.
Sede
Online
Per partecipare al Master è necessario avere una connessione internet e un device quale Tablet, smartphone, laptop, computer desktop.
Contatti
Mail: formazione@tuttoambiente.it
Telefono: +39 0523.315305
Scontistica
- 10% per iscrizioni di due partecipanti
- 10% per associati ASSIEA
- 10% per iscrizione e saldo della quota entro il 29.08.2023
- 15% per iscrizioni di tre o più partecipanti
- 20% per iscrizione e saldo della quota entro il 29.07.2023
È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.