Top

Diventa anche tu un esperto ambientale aggiornato e competente

Scuole Green Jobs

Giurista Ambientale

II edizione

A DISTANZA, 08/10/2021 - 05/11/2021

Corso Giurista Ambientale ottobre 2021

 

Crediti Formativi Professionali per AVVOCATI

Il Giurista Ambientale è una figura professionale qualificata e sempre più ricercata, come dimostrano anche i dati che emergono dai più autorevoli studi, come per esempio quello recentemente pubblicato dal “Sole 24 Ore”.

Il corso è dedicato specialmente ad avvocati, giuristi e consulenti che si potranno avvalere di alcuni fra i più autorevoli e competenti esperti ambientali, nonché a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo del diritto ambientale. Il percorso formativo offrirà una straordinaria possibilità di formazione e aggiornamento, ma anche occasioni di confronto e di crescita assolutamente uniche ed imperdibili.

La Scuola di perfezionamento professionale di TuttoAmbiente rappresenta quindi la miglior soluzione disponibile per operare con sicurezza in questo delicato campo del diritto.

Programma in breve

 

  • Venerdì 8 ottobre 2021 – dalle 14.00 alle 18.00
    STEFANO MAGLIA – Strumenti, norme e cenni su emissioni
  • Venerdì 15 ottobre 2021 – dalle 14.00 alle 18.00
    GIANNICOLA GALOTTO – Autorizzazioni (VIA, VAS, AIA e AUA)
  • Venerdì 22 ottobre 2021 – dalle 14.00 alle 18.00
    LUCA PRATI – Scarichi idrici e bonifiche
  • Venerdì 29 ottobre 2021 – dalle 14.00 alle 18.00
    PAOLO PIPERE – Gestione dei rifiuti
  • Venerdì 5 novembre 2021 – dalle 14.00 alle 18.00
    Intervento di LUCA RAMACCI – Ecoreati e tecniche di indagine

 

I partecipanti potranno acquisire le necessarie conoscenze in materia e comprendere la disciplina ambientale attraverso un approccio completo e interdisciplinare, sfruttando la possibilità di confronto, aggiornamento e prassi che solo chi da anni e con successo opera nel settore può offrire e garantire.

I moduli formativi non si limiteranno infatti a semplici lezioni frontali, ma daranno ampio spazio a question time ed alla discussione di casi, in un’ottica partecipativa la quale non sarà pregiudicata dalla formula da remoto.

Registrazione

 

Le registrazioni delle singole lezioni potranno essere messe a disposizione del partecipante

Per giustificati motivi; Da seguire entro 15 giorni e per una sola volta; Non possono essere utilizzate ai fini dei crediti formativi.

Destinatari

Avvocati;
Laureati e laureandi in giurisprudenza;
Responsabili ambientali e HSE Manager di aziende private e pubbliche;
Operatori nel settore ambientale.

Sede

Online – Per partecipare alla scuola è necessario avere una connessione internet e un device quale tablet, smartphone, laptop, computer desktop.

Sei un libero professionista?

Dal 1.1.2017 (L. 22 maggio 2017, n. 81) le spese sostenute per formazione o aggiornamento professionale sono deducibili integralmente (fino a un massimo di 10.000 euro l’anno)!

Contatti

Dubbi? Domande? Hai necessità di ulteriori informazioni per te o per la tua azienda?
Non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:

 

Vorresti un’offerta personalizzata?
Contatta direttamente in nostro Ufficio Commerciale:

 

Coordinatore Scientifico

Stefano Maglia

Docenti
    Avv. Giannicola Galotto Avvocato, Dottore di ricerca di Diritto Ambientale Europeo e Comparato presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Autore del volume "AUA e AIA", Ed. TuttoAmbiente.
    Prof. Stefano Maglia Già Professore universitario di “Diritto ambientale”, Presidente ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), Fondatore e Presidente di TuttoAmbiente S.p.A., direttore di TuttoAmbiente.it
    Dott. Paolo Pipere Esperto di Diritto dell’Ambiente, Segretario nazionale Ass.IEA. Coordinatore area rifiuti TuttoAmbiente.
    Avv. Luca Prati Avvocato, autore e pubblicista in materia di Diritto dell'Ambiente, membro del comitato scientifico della Rivista "Ambiente&Sviluppo".
    Intervento del Dott. Luca Ramacci E’ previsto anche un intervento del Dott. Luca Ramacci, Consigliere della III Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione e fondatore di lexambiente.com
Quota € 890 + IVA

Scontistica

  • 10% per due partecipanti
  • 10% iscrizione e saldo entro l'8 settembre 2021
  • 10% per Associati Assiea
  • 10% per laureati <27 anni e neolaureati 2018
  • 15% per tre o più partecipanti
  • 20% iscrizione e saldo entro l'8 agosto 2021

È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.

Potrebbero interessarti anche

HSE Corsi Sicurezza Lavoro

MODULO A