Top

Diventa anche tu un esperto ambientale aggiornato e competente

Scuole di Alta Formazione

Giurista Ambientale

Il Giurista Ambientale è una figura professionale qualificata e sempre più ricercata, come dimostrano anche i dati che emergono dai più autorevoli studi, come per esempio quello recentemente pubblicato dal “Sole 24 Ore”.
In questo Corso per diventare veri giuristi ambientali alcuni fra i più autorevoli e competenti esperti ambientali offriranno sia una straordinaria possibilità di formazione e aggiornamento autorevole, ma anche occasioni di confronto e di crescita assolutamente uniche ed imperdibili.
giurista-amb
I partecipanti potranno acquisire le necessarie conoscenze in materia e comprendere la disciplina ambientale attraverso un approccio completo e interdisciplinare, sfruttando la possibilità di confronto, aggiornamento e prassi che solo chi da anni e con successo opera nel settore può offrire e garantire.
I moduli formativi non si limiteranno infatti a semplici lezioni frontali, ma daranno ampio spazio a question time ed alla discussione di casi, in un’ottica partecipativa la quale non sarà pregiudicata dalla formula da remoto.
Per crescere professionalmente e orientarsi agevolmente in una disciplina in continua evoluzione questo è il Corso che fa per voi, e ve lo dice Stefano Maglia, che trent’anni fa “inventò” e curò (e cura tuttora) il primo Codice dell’Ambiente italiano e che per vent’anni ha insegnato Diritto Ambientale all’Università di Parma.
La formula Webinar, in diretta, tipica di questa Scuola, consentirà a tutti, in qualunque luogo e in sicurezza, di partecipare alla formazione ambientale più autorevole e qualificata in modo più ecologico, periferico ed economico.
Sarà inoltre comunque ampiamente favorita e promossa l’interazione tra docente e discenti.
E solo i veri esperti possono formare gli esperti del futuro!

 

Destinatari

Avvocati; Laureati e laureandi in giurisprudenza; Responsabili ambientali e HSE Manager di aziende private e pubbliche; Operatori nel settore ambientale

 

Argomenti trattati

Strumenti, norme e cenni su emissioni; Autorizzazioni (VIA, VAS, AIA, e AUA); Scarichi idrici e bonifiche; Gestione dei rifiuti; Ecoreati e tecniche di indagine.

 

Coordinatore scientifico

Stefano Maglia: già Docente universitario di “Diritto ambientale”, Presidente ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), Fondatore e Presidente di TuttoAmbiente S.p.A.

 

Attenzione, sei un Libero Professionista?

Dal 1.1.2017 (L. 22 maggio 2017, n. 81) le spese sostenute per formazione o aggiornamento professionale sono deducibili integralmente (fino a un massimo di 10.000 euro l’anno)!

 

Contatti

Dubbi? Domande? Hai necessità di ulteriori informazioni per te o per la tua azienda?

Non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:

 

Vorresti un’offerta personalizzata?

Contatta direttamente in nostro Ufficio Commerciale:

Scontistica

    Edizioni previste

    IN DIRETTA ONLINE