Top

Diventa anche tu un esperto ambientale aggiornato e competente

Master

HSE Manager, Responsabili Ambientali

XXI edizione

A DISTANZA, 31/03/2023 - 06/05/2023

Crediti Formativi Professionali per INGEGNERI e RSPP/ASPP

 

Obiettivi

L’HSE manager, il Responsabile ed il Consulente Ambientale sono alcune delle più rilevanti e ricercate figure emergenti nella moderna gestione aziendale, in quanto responsabili dei problemi ambientali dell’impresa, guidandola tra obblighi, adempimenti, opportunità e rischi che la normativa richiede.

Durante le lezioni i partecipanti potranno formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, tecniche e gestionali relative a queste figure professionali, comodamente da casa propria o dalla propria postazione di lavoro, utilizzando qualunque device (pc, tablet, smartphone).

 

Questo Master è rivolto a tutti coloro che svolgono o desiderano svolgere ruoli di responsabilità ambientale in ambito aziendale (in particolare RSPP e laureati in discipline giuridiche, economiche ed in ingegneria).

La formula Webinar, in diretta, tipica di questo Master consentirà a tutti, in qualunque luogo e in sicurezza, di partecipare alla formazione ambientale più autorevole e qualificata in modo più ecologico, periferico ed economico.

 

Destinatari

HSE Manager, RSPP/ASPP, Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche, Consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale, Ingegneri ambientali e geologi, Laureati e Laureandi in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia, Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale, Operatori nel settore ambientale.

 

Argomenti

Gli strumenti dell’esperto ambientale e la figura del responsabile ambientale; Sistemi di certificazione ambientale; Elementi essenziali di sicurezza sul lavoro e della Norma UNI 11720; Mog 231 e deleghe di funzioni; Gestione dei rifiuti; VIA e VAS; AIA e AUA, ; Emissioni; Scarichi idrici; Responsabilità e sanzioni.

Sono previste esercitazioni e riferimenti a casi pratici.

 

Caratteristiche

  • 40 ore di lezione in formula weekend (venerdì pomeriggio e sabato mattina)
  • Crediti per RSPP, ASPP e Ingegneri
  • Taglio pratico-operativo
  • Aggiornato con la Norma UNI 11720:2018
  • Materiali didattici esclusivi (slide, volumi, ecc.) incusi
  • Copia omaggio dei libri HSE Manager – Manuale operativo e Codice dei Rifiuti in formato ebook
  • Abbonamento annuale all’area Silver della membership di TuttoAmbiente
  • Due corsi multimediali TuttoAmbiente/FAD a scelta
  • Approfondimenti gratuiti post Master
  • Possibilità di rateizzazioni, borse di studio e formazione finanziata
  • Possibilità di richiedere l’iscrizione ad ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), per essere riconosciuti ufficialmente esperti ambientali.

 

Per Informazioni

Attenzione: sei un libero professionista?
Dal 1.1.2017 (L. 22 maggio 2017, n. 81) le spese sostenute per formazione o aggiornamento professionale sono deducibili integralmente (fino a un massimo di 10.000 euro l’anno).

Coordinatore Scientifico

Stefano Maglia

Docenti
    Leonardo Benedusi
    Roberto Cariani
    Giannicola Galotto
    Stefano Maglia
    Giuseppe Pastorelli
    Paolo Pipere
    Fabrizio Salmi
Quota € 1.650 + IVA
Quota € 1.320 + IVA

Scontistica

  • 10% per due partecipanti
  • 10% per associati ASSIEA e AIAT
  • 10% per iscrizione e saldo entro il 31 febbraio 2023
  • 15% per tre o più partecipanti
  • 20% per iscrizione e saldo entro il 31 gennaio 2023

È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.

Modulo di iscrizione

Corso: HSE Manager, Responsabili Ambientali, XXI edizione

A DISTANZA 31/03/2023 - 06/05/2023

Dati fatturazione

Partecipanti

 



I dati personali sono trattati ai sensi delle vigenti normative in materia di privacy. Ho letto e accetto l'informativa completa sulla privacy

Accetto le condizioni di Recesso e Annullamento


Eventuali rinunce dovranno essere comunicate alla segreteria organizzativa entro 7 giorni (per i corsi ordinari e intensivi) o 15 giorni (per i master e le scuola di alta formazione) prima dell’inizio del corso. Eventuali rinunce successive a tale data non daranno diritto alla restituzione della quota, ma sarà possibile sostituire il nominativo del partecipante con altro nominativo. Per quanto riguarda gli Enti locali, è sufficiente che pervenga entro i tempi previsti copia della determinazione di impegno di spesa. TuttoAmbiente S.p.A. si riserva la facoltà di annullare il corso qualora non si raggiungesse il numero minimo previsto dei partecipanti. Le quote di iscrizione eventualmente già versate verranno restituite o, a scelta del partecipante, potranno essere utilizzate per la partecipazione ad altri eventi formativi. Eventuali altre spese sostenute dall’iscritto non saranno rimborsate da TuttoAmbiente SpA. L’iscrizione sarà perfezionata solo al saldo della quota di iscrizione


Autorizzo Tuttoambiente ad inviarmi promozioni/informazioni, anche a mezzo newsletter, nonché a trattare i miei dati per analisi statistiche ed ottimizzazione della relazione (nel pieno rispetto dei principi generali del Reg. UE 2016/679).

Chiedo di essere iscritto al corso di formazione
HSE Manager, Responsabili Ambientali, XXI edizione - A DISTANZA - 31/03/2023 - 06/05/2023

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Per ulteriori informazioni: 0523 315305

 

Potrebbero interessarti anche