Top

Diventa anche tu un esperto ambientale aggiornato e competente

Master

HSE Manager, Responsabili Ambientali

XXI edizione

A DISTANZA, 31/03/2023 - 06/05/2023

Crediti Formativi Professionali per INGEGNERI e RSPP/ASPP

 

Obiettivi

L’HSE manager, il Responsabile ed il Consulente Ambientale sono alcune delle più rilevanti e ricercate figure emergenti nella moderna gestione aziendale, in quanto responsabili dei problemi ambientali dell’impresa, guidandola tra obblighi, adempimenti, opportunità e rischi che la normativa richiede.

Durante le lezioni i partecipanti potranno formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, tecniche e gestionali relative a queste figure professionali, comodamente da casa propria o dalla propria postazione di lavoro, utilizzando qualunque device (pc, tablet, smartphone).

 

Questo Master è rivolto a tutti coloro che svolgono o desiderano svolgere ruoli di responsabilità ambientale in ambito aziendale (in particolare RSPP e laureati in discipline giuridiche, economiche ed in ingegneria).

La formula Webinar, in diretta, tipica di questo Master consentirà a tutti, in qualunque luogo e in sicurezza, di partecipare alla formazione ambientale più autorevole e qualificata in modo più ecologico, periferico ed economico.

 

Destinatari

HSE Manager, RSPP/ASPP, Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche, Consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale, Ingegneri ambientali e geologi, Laureati e Laureandi in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia, Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale, Operatori nel settore ambientale.

 

Argomenti

Gli strumenti dell’esperto ambientale e la figura del responsabile ambientale; Sistemi di certificazione ambientale; Elementi essenziali di sicurezza sul lavoro e della Norma UNI 11720; Mog 231 e deleghe di funzioni; Gestione dei rifiuti; VIA e VAS; AIA e AUA, ; Emissioni; Scarichi idrici; Responsabilità e sanzioni.

Sono previste esercitazioni e riferimenti a casi pratici.

 

Caratteristiche

  • 40 ore di lezione in formula weekend (venerdì pomeriggio e sabato mattina)
  • Crediti per RSPP, ASPP e Ingegneri
  • Taglio pratico-operativo
  • Aggiornato con la Norma UNI 11720:2018
  • Materiali didattici esclusivi (slide, volumi, ecc.) incusi
  • Copia omaggio dei libri HSE Manager – Manuale operativo e Codice dei Rifiuti in formato ebook
  • Abbonamento annuale all’area Silver della membership di TuttoAmbiente
  • Due corsi multimediali TuttoAmbiente/FAD a scelta
  • Approfondimenti gratuiti post Master
  • Possibilità di rateizzazioni, borse di studio e formazione finanziata
  • Possibilità di richiedere l’iscrizione ad ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), per essere riconosciuti ufficialmente esperti ambientali.

 

Per Informazioni

Attenzione: sei un libero professionista?
Dal 1.1.2017 (L. 22 maggio 2017, n. 81) le spese sostenute per formazione o aggiornamento professionale sono deducibili integralmente (fino a un massimo di 10.000 euro l’anno).

Coordinatore Scientifico

Stefano Maglia

Docenti
    Leonardo Benedusi
    Roberto Cariani
    Giannicola Galotto
    Stefano Maglia
    Giuseppe Pastorelli
    Paolo Pipere
    Fabrizio Salmi
Quota € 1.650 + IVA
Quota € 1.320 + IVA

Scontistica

  • 10% per due partecipanti
  • 10% per associati ASSIEA e AIAT
  • 10% per iscrizione e saldo entro il 31 febbraio 2023
  • 15% per tre o più partecipanti
  • 20% per iscrizione e saldo entro il 31 gennaio 2023

È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.

Richiesta programma

Corso: HSE Manager, Responsabili Ambientali, XXI edizione

A DISTANZA 31/03/2023 - 06/05/2023

Gentile Utente,
per scaricare il programma del corso è necessario compilare il seguente modulo. L'indirizzo per il download sarà inviato alla sua casella e-mail.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Autorizzo Tuttoambiente ad inviarmi promozioni/informazioni, anche a mezzo newsletter, nonché a trattare i miei dati per analisi statistiche ed ottimizzazione della relazione (nel pieno rispetto dei principi generali del Reg. UE 2016/679).

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Potrebbero interessarti anche