Care/i web-lettrici/lettori,

Avvoltoi nella neve? 

Gli avvoltoi mi han sempre disgustato. Chi si nutre e cresce coi morti è l’essere più spregevole che esista.
E che siano travestiti da idioti in doposci con selfie incorporato, da vignettisti d’oltralpe che non fanno ridere nessuno (je suis idiot!), o da politicuzzi che reputano le morti da tempeste e terremoti cagionate dall’abolizione delle province, la cosa non cambia. Disgusto fanno. Stop.
Ciò non toglie che da sempre, più le catastrofi “naturali” sono immani e dolorose, più ci si interroghi sulle conseguenze “umane” del disastro. Ed è giusto. Se un hotel viene costruito sui detriti di precedenti valanghe, se i mezzi di soccorso non arrivano in tempo perché finisce il gasolio, se lo smantellamento del Corpo Forestale stia provocando vuoti gestionali incredibili seppur prevedibili (chi firma? chi comanda? chi paga?), qualche domanda è lecito porsela, no?
E questi cambiamenti climatici estremi, non fanno anch’essi riflettere, proprio mentre i nuovi padroni del mondo ne negano persino l’esistenza?
Tutto ciò premesso, e tornando a noi, vi voglio segnalare un nuovissimo Corso di FORMAZIONE su tutte le novità, criticità e prospettive sul trasporto rifiuti in tema di ALBO GESTORI AMBIENTALI, a cura del Presidente Eugenio Onori, a ROMA il 2 marzo e a MILANO il 17 marzo.
Inoltre vi invito ad iscrivervi al più presto al MASTER GESTIONE RIFIUTI di Bologna (v mio video di presentazione): ancora pochissimi giorni per sfruttare gli sconti!!!!
Infine vi segnalo che sono stati aggiornati sia il Master on line GESTIONE AMBIENTALE (video) che il Master on line GESTIONE RIFIUTI (video).

Alla prossima settimana!!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: