Top

Preveniamo rischi Risolviamo problemi Formiamo competenze

Green Safe Logo

Green Safe

consulenza ambientale continuativa personalizzata

Il servizio di consulenza ambientale continuativa personalizzata, denominato Green Safe, nasce dalla comprovata ed autorevole esperienza del team di esperti consulenti ambientali, diretti e coordinati da Stefano Maglia, Fondatore e A.D. di TuttoAmbiente S.p.A. e Presidente dell’Associazione Italiana Esperti Ambientali.

Un team che da decenni garantisce la piena sicurezza ambientale per i più importanti brand italiani, per i quali ha risolto oltre 3.400 case studies ed effettuato oltre 950 incontri e site visits.

L’attività di supporto continuo e dedicato ha consentito a tutti coloro che hanno attivato tale servizio, affidando così la combinazione della loro cassaforte allo staff di TuttoAmbiente, di non ricevere negli ultimi 15 anni alcuna sanzione in campo ambientale.

Esattamente così: nessuna sanzione ambientale dopo essersi affidati ai consulenti di TuttoAmbiente.

Assistenza continuativa con un consulente dedicato

Un consulente legale ambientale di TuttoAmbiente fungerà da referente preferenziale, con il quale sarà possibile interloquire via e-mail, video call e telefonicamente.

Help desk per rispondere immediatamente a problematiche urgenti

Il referente preferenziale si renderà disponibile a rispondere a quesiti per i quali si necessita di risposta immediata (ove possibile) mediante mail, videocall o telefono.

Consulenza legale ambientale con la stesura di pareri pro veritate

Pareri pro veritate elaborati entro dieci (10) giorni dalla ricezione di ogni richiesta di esclusiva disponibilità del Committente

Supporto alla compliance ambientale con analisi e valutazione dei rischi e delle opportunità

Analisi delle responsabilità ambientali aziendali (deleghe, procure), redazione linee guida per migliorare i flussi dei processi aziendali, analisi del ciclo produttivo di tutti i residui di produzione con individuazione di quelli che potrebbero essere qualificati come sottoprodotti, ecc.

Audit ed incontri ad hoc per verificare le eventuali criticità/problematiche ambientali

Incontri/Audit presso la sede del Committente (o da remoto) per una verifica delle eventuali criticità e problematiche ambientali o per effettuare un sopralluogo presso un impianto o per partecipare a tavoli tecnici.

Implementazione e supervisione della 231 e 231 ambiente

Studio, analisi e segnalazione di eventuali consigli o non conformità della 231” e “231 Ambiente del Committente con specifico supporto anche in tema di ecoreati (L 68/15), inquadramento dei reati presupposto ambientali, analisi casistiche o criticità, deleghe “ambiente”, ecc.

Verifica autorizzazioni ambientali: analisi della documentazione AIA e AUA

Specifica analisi delle autorizzazioni ambientali del Committente, studio ed approfondimento della conformità normativa attraverso il confronto di quanto rilevato dal sopralluogo e quanto previsto dalle diverse normative vigenti ed elaborazione di una relazione riportante le risultanze emerse (Non Conformità ed Osservazioni).

Formazione interna dedicata al proprio personale sulle ultime novità normative

Incontri formativi personalizzati presso la sede del Committente (o da remoto) per attività formative interne a tutti i livelli aziendali utilizzando i docenti di TuttoAmbiente.

Invio della documentazione ambientale, ogni mese, per essere sempre aggiornati

Servizio di documentazione ambientale normativa e giurisprudenziale inviata con frequenza mensile in relazione alla disciplina comunitaria, nazionale e regionale, corredata da schede esplicative e di sintesi. Tale documentazione sarà utile per garantire la piena conformità del Sistema di Gestione Ambientale allo standard UNI EN ISO 14001:2015.

Ricezione su supporto informatico di tutti gli atti (slide, materiale didattico, documenti) dei corsi organizzati da TuttoAmbiente anche se si fosse impossibilitati a seguirli in diretta/in aula.

Webinar di aggiornamento normativo, ogni mese direttamente con i principali esperti

Possibilità di partecipare dalla propria sede a Webinar esclusivi mensili di aggiornamento, direttamente con Stefano Maglia o Paolo Pipere o altri esperti in materia. Ogni mese sarà presa in esame una specifica novità e/o criticità che sarà discussa solamente con le società che hanno scelto la formula “Green Safe”.

Accesso alla banca dati “Premium” per consultare normative, sentenze, circolari, commenti

Un vero e proprio abbonamento al servizio PREMIUM (banca dati) di TuttoAmbiente fruibile da ogni device connesso ad Internet comprensivo del D.L.vo 152/2006 (Testo Unico Ambientale) quotidianamente controllato nella sua vigenza e nei suoi aggiornamenti, di oltre 2.000 sentenze nel loro testo integrale, inerenti tutta la disciplina ambientale e di centinaia di commenti dei più autorevoli esperti in materia.

Libreria digitale per poter visionare ogni volume edito da TuttoAmbiente in formato e-book

Ricezione di ogni nuovo volume edito da TuttoAmbiente Edizioni in formato e-book fruibile da ogni dispositivo. Clicca qui per consultare il catalogo completo.

Pubblicazione del proprio Logo aziendale sulla homepage del sito web di tuttoambiente.it

Eventuale mantenimento del logo del Committente sulla home page di tuttoambiente.it (100.000 views mensili) e sulla newsletter (15.000 lettori) con link all’home page del Committente.

Vorresti qualcosa in più? Proponicelo!

Facci sapere le tue esigenze, noi penseremo a costruire una Cassaforte Verde su misura per te.

Tale servizio consente così di operare in piena sicurezza ambientale, liberi da rischi e sanzioni.

Ovviamente non si esaurisce tutto qua. Oltre alla sicurezza ambientale un’azienda necessita anche di altro.

Oggi per un’azienda, di qualunque dimensione, oltre alla green compliance è – e lo sarà sempre di più nei prossimi anni – necessario garantire anche un forte e concreto commitment nell’ambito dello sviluppo sostenibile e del cambiamento climatico.

Proprio per questa nuova ed importante esigenza, TuttoAmbiente sempre nell’ottica di voler supportare le aziende nell’ambito della transizione ecologica ed energetica, accompagnandole a poter raggiungere gli ambiziosi obiettivi dettati dall’Agenda 2030 e dalla neutralità climatica al 2050, ha dato vita ad un vero e proprio Green Lab