E’ entrato in vigore il 15 marzo 2025 il Decreto-Legge 14 marzo 2025, n. 25 recante “Disposizioni urgenti in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche amministrazioni”.

In particolare, si segnala una modifica del D.L.vo 152/2006 (Testo Unico Ambientale); l’art. 12 del provvedimento, difatti, modifica l’art. 8 del D.L.vo 152/2006 in tema di “Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale – VIA e VAS”.

Nello specifico, a seguito della modifica apportata dal decreto, l’ultimo periodo del comma 5 dell’art. 8 del TUA recita:

«a decorrere dall’anno 2023, per i componenti della Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale si applicano i compensi previsti per i membri della Commissione tecnica PNRR-PNIEC, i quali, in considerazione della specificità dei compiti attribuiti alle medesime Commissioni, della peculiare disciplina prevista e della necessità di accelerare l’attuazione degli adempimenti di loro competenza, a iniziare dagli importi già percepiti dall’anno 2021 sono in ogni caso riconosciuti integralmente, per i dipendenti pubblici anche in aggiunta al trattamento in godimento.».

 

 


Condividi: