Sulla Gazzetta Ufficiale del 4 marzo è pubblicato il DPCM 4 marzo 2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale.

Tra le varie misure applicabili fino al 3 aprile 2020 si segnala non solo la sospensione obbligatoria di “ogni attività convegnistica”, ma altresì di “tutte le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

Pertanto anche TuttoAmbiente ha dovuto posticipare la propria attività formativa in aula: l’aggiornamento è visibile alla pag Formazione.

logo_fad_noschermo

In alternativa è stata invece aumentata la propria offerta normativa a distanza (FAD), non solo relativamente ai MASTER (MASTER FAD GESTIONE RIFIUTI , MASTER FAD GESTIONE E DIRITTO AMBIENTALE e SCUOLA per RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI, ma programmando alcuni importantissimi ed aggiornatissimi WEBINAR, a partire dal 25 marzo, Vere e proprie aule virtuali per interagire in diretta coi migliori docenti su temi di attualità, direttamente dalla propria sede e da qualunque device.

Primi titoli:

  1. RIFIUTI: NOVITA’ E CRITICITA’ (Parte 1): 25 marzo, ore 10. Docente: Paolo Pipere. Argomenti: “Riforma tracciabilità rifiuti?; MUD 2020, Classificazione e voci a specchio, Novità in materia di RAEE, Pile e Accumulatori e rifiuti di imballaggio; Verso il recepimento “Circular Economy”
  2. RIFIUTI: NOVITA’ E CRITICITA’ (Parte 2) : 25 marzo, ore 15: Docente: Stefano Maglia. Argomenti: End of waste dopo le Linee guida; Le responsabilità del produttore di rifiuti; Rifiuti da manutenzione e appalti; Il punto su Fanghi di depurazione in agricoltura; Casi e criticità

Info: formazione@tuttoambiente.it , tel 0523.315305


Condividi: