17/06/2025
Ecolwaste: gestire i rifiuti non è mai stato così semplice
La nuova piattaforma di Ecoricerche
RENTRI RifiutiTuttoAmbiente segnala Ecolwaste, l’innovativo portale sviluppato da Ecoricerche, pensato per la compilazione del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI), dei formulari di identificazione e per il MUD, oltre al controllo di tutta la gestione dei rifiuti aziendali.
Ecolwaste è una piattaforma web interoperabile con RENTRI, la cui flessibilità consente di adattarsi alle esigenze di qualsiasi attività produttiva (dal piccolo produttore agli impianti di destino più complessi). Può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo: PC, tablet, smartphone, collegati alla rete internet, in modalità multiutenza .
Ecolwaste consente di monitorare in qualunque momento i quantitativi gestiti, le autorizzazioni dei soggetti coinvolti nella gestione, le scadenze, nonché di vidimare, emettere, compilare e stampare i formulari direttamente dal PC.
Tutti i report generati dalla piattaforma sono personalizzabili e possono essere esportati su file in formato .csv o .xls.
Ecolwaste consente la gestione di tutti gli adempimenti RENTRI comprese la trasmissione e la conservazione delle annotazioni.
Per maggiori informazioni e per scaricare i moduli di richiesta visita il sito dedicato: Ecolwaste