Si avvicina la settimana dell’8 novembre, quando l’intero mercato di rifiuti, transizione ecologica, economia circolare e rigenerativa si muoverà in blocco verso la Fiera di Rimini per partecipare all’edizione 2022 di Ecomondo.

Come ben sa chi ci segue da tempo TuttoAmbiente SpA sarà presente anche a questa edizione, come sempre, con un team numeroso guidato dal nostro Presidente, l’esperto giurista ambientale Stefano Maglia.

La nostra azienda si troverà nello Stand 013 al Padiglione B2, pronta ad accogliere visitatori interessati ai temi e agli argomenti più “caldi” del momento: tra questi sicuramente la gestione dei rifiuti, al centro di numerosi cambiamenti e trasformazioni.

Tante infatti le novità normative attese in merito per la fine del 2022 e il 2023, tra queste quelle riguardanti il R.E.N.T.Ri. (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti). Su quest’ultimo importante tema abbiamo recentemente pubblicato sul nostro canale YouTube due autorevoli video con protagonisti il professor Maglia e il dottor Paolo Pipere che vi invitiamo a guardare.


Il “Waste Management and Valorization” (Gestione e valorizzazione dei rifiuti) sarà del resto uno dei temi portanti di Ecomondo 2022, con tanti eventi programmati che lo riguardano.

Tra questi segnaliamo:

  • “Rifiuti speciali e rifiuti urbani tra sviluppo industriale, pianificazione e mercato”
    08 novembre alle ore 14:30 in Sala Ravezzi 2 Hall Sud
  • “Come il PNRR cambierà la gestione dei rifiuti urbani in italia: uno sguardo sul futuro dell’economia circolare”
    09 novembre alle ore 14:30 Sala Workshop pad. B1
  • “Il ruolo della gestione dei rifiuti nelle politiche europee e nazionali in materia di transizione energetica ed economia circolare”
    10 novembre alle ore 10:30 Sala Workshop pad. B1

La manifestazione di Rimini sarà l’occasione per incontrarsi di persona e approfondire questi argomenti, con un occhio di riguardo alla proposta formativa dedicata di TuttoAmbiente.

Novembre sarà infatti in mese ricco di corsi: tra questi segnaliamo il Master Gestione Rifiuti – Waste Manager in partenza il 18 novembre e – a grandissima richiesta dopo il veloce sold out della prima – la seconda edizione del corso RENTRI. Gli obblighi e le criticità (Come iscriversi e utilizzare il nuovo sistema per la tracciabilità dei rifiuti) del 28 novembre.

Come al solito per maggiori informazioni potete scriverci all’indirizzo formazione@tuttoambiente.it o telefonarci al 0523.315305.


Condividi: