17/02/2025
RENTRI: che confusione, ma ci pensa TuttoAmbiente!
Iscriviti al nostro servizio di affiancamento annuale
RENTRI RifiutiIl 13 febbraio è scaduto il termine di iscrizione per il primo gruppo di obbligati ad iscriversi al RENTRI e proprio il 13 febbraio è stato approvato un emendamento alla legge di conversione al decreto-legge c.d. Milleproroghe che impegna il Governo a emanare un D.M. affinchè il termine di inizio per l’operatività del RENTRI venga posticipato di 60 giorni.
Ad oggi, quindi, i soggetti obbligati che ancora non si sono iscritti al RENTRI rimangono esposti alle relative sanzioni di cui all’.art. 258, commi 10 e 11, del D.L.vo 152/2006. La proroga in questione riguarderebbe, indirettamente, anche il termine di adozione dei nuovi modelli di registro e formulario.
Si prospetta, dunque, uno scenario veramente problematico e confusionario per tutti gli operatori del settore.
Per questo è fondamentale affidarsi a uno strumento esclusivo e autorevole pensato apposta per Voi: il Servizio annuale continuo di affiancamento RENTRI, che consente di essere seguiti da veri esperti di TuttoAmbiente e che permetterà di rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità e le modifiche delle norme di riferimento.
Cosa comprende?
Ad oggi, sulla piattaforma FAD tuttoambiente . La formazione ambientale a distanza, è già presente il seguente materiale in esclusiva per chi si iscriverà: il testo integrale del DM 4 aprile 2023, n. 59 e relativi decreti Direttoriali, la Parte IV (“Norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati”) del D.L.vo 152/2006 sempre aggiornata, più di una ventina di video esclusivi del Dott. Pipere, decine di commenti esclusivi a cura di esperti del settore e materiale didattico, FAQ della Community, nonché la possibilità di partecipare a webinar periodici di aggiornamento in diretta tenuti dal Dott. Paolo Pipere.
Riceverete inoltre, in tempo reale, non solo tutti gli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali, ma avrete altresì la possibilità di inviarci n. 1 specifico quesito e ricevere il volume “RENTRI: il manuale completo” di Paolo Pipere.
Perché iscriversi?
Per contare sempre sullo staff di TuttoAmbiente che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati per un intero anno su tutte le novità e modifiche che entreranno in vigore nei prossimi mesi, ma soprattutto per non sbagliare ed evitare pesanti sanzioni!!