Sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, 3 marzo 2025, è stato pubblicato il Decreto 19 febbraio 2025 del Ministero dell’Economia e delle Finanze che, ai sensi dell’art. 6, comma 1-bis, del D.Lgs. 39/2010, introdotto dal D.Lgs. 125/2024, definisce il contenuto e le modalità di presentazione della domanda di abilitazione dei revisori e delle società di revisione allo svolgimento dell’attività di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità, nonché il contenuto, le modalità e i termini di trasmissione delle informazioni e dei loro aggiornamenti da parte degli iscritti nel registro.

In particolare, il decreto stabilisce:

– i requisiti per l’abilitazione dei revisori legali iscritti al registro e per le società di revisione allo svolgimento dell’attività di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità;

– il contenuto della domanda di abilitazione;

– le modalità di presentazione della domanda di abilitazione;

– il contributo da pagare per l’abilitazione;

– la procedura per l’esame delle domande e l’abilitazione da parte del MEF;

– la data di decorrenza dell’abilitazione;

– la modalità per la richiesta di cancellazione volontaria dall’abilitazione.

 

 


Condividi: