13/05/2025
Terre e rocce da scavo
Analisi operativa della nuova disciplina in arrivo
corso di formazione Terre e rocce da scavoA distanza di 8 anni dal DPR 120/2017 è dunque in arrivo la tanto attesa riforma della gestione
delle terre e rocce da scavo. Il nuovo decreto modifica sostanzialmente tutta la precedente disciplina, sia nella gestione delle terre e rocce come sottoprodotti, rifiuti, bonifiche e riutilizzo in sito.
Per supportare gli operatori del settore nell’interpretazione e nell’applicazione della nuova normativa, TuttoAmbiente organizza il corso di formazione “Terre e rocce da scavo – La nuova disciplina. Analisi operativa“, giunto alla sua dodicesima edizione. Il corso si svolgerà in live streaming il 9 luglio 2025, dalle 9.30 alle 12.30 e sarà tenuto da Stefano Maglia e Linda Collina, massimi esperti della materia.
Durante l’incontro verranno approfonditi sia gli aspetti giuridici sia quelli tecnici, con un’ampia analisi di casi concreti e spazio dedicato alle domande dei partecipanti. Il programma coprirà tutti i punti chiave del nuovo decreto, dalle definizioni normative ai criteri di qualificazione delle terre, dalla gestione dei piccoli cantieri fino alle pratiche di campionamento, trasporto e riutilizzo.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare la pagina dedicata oppure utilizzare i seguenti contatti: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305