03/03/2025
Webinar Gratuito: Sottoprodotti
Come trasformare i “rifiuti” in “prodotti”?
Rifiuti SottoprodottiLa corretta gestione dei residui di produzione rappresenta oggi una delle sfide più rilevanti per le aziende che desiderano operare in un’ottica di economia circolare. Comprendere come trasformare quelli che spesso vengono considerati semplici scarti in sottoprodotti, evitando così di classificarli come rifiuti, significa non solo ottimizzare costi e risorse, ma anche garantire la piena conformità alle normative ambientali vigenti.
Per approfondire questo tema e fornire strumenti concreti alle imprese, il 15 maggio 2025, dalle 11:30 alle 12:30, si terrà un webinar gratuito, durante il quale esperti del settore analizzeranno la disciplina normativa, le opportunità offerte dalla simbiosi industriale e le criticità ancora aperte.
Relatori
A guidare la sessione saranno due esperti del settore con una consolidata esperienza nella consulenza ambientale e nella formazione:
- Stefano Maglia, giurista ambientale, presidente di ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali) e CEO di TuttoAmbiente S.r.l
- Miriam Viviana Balossi, consulente legale ambientale, esperta in normativa sui rifiuti e sulle acque, autrice di pubblicazioni specialistiche e docente di formazione tecnica
Modalità di partecipazione
Il webinar è gratuito e aperto a tutti gli interessati, previa registrazione. I posti sono limitati, per cui si consiglia di iscriversi il prima possibile per garantirsi la partecipazione.
Per iscriversi, è sufficiente compilare il modulo al seguente link:
Modulo di registrazione
Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata e visionare la brochure.