Top

Il Prof. Stefano Maglia che legge un testo sul Codice AmbientaleTuttoAmbiente.it nasce nel 1999 come sito specializzato in diritto e gestione ambientale.

Fondato e diretto sin dall’origine da Stefano Maglia, autore sin dal 1986 del primo Codice dell’ambiente italiano, professore di Diritto Ambientale presso l’Università di Parma, autore di centinaia di pubblicazioni e docenze in materia, consulente ambientale, Presidente di A.S.S.I.E.A. (Associazione Italiana Esperti Ambientali), coordinatore scientifico di centinaia di Master e corsi.

Attualmente TuttoAmbiente, che dal 2015 è divenuta Società per Azioni, può contare, nella sua sede centrale di Piacenza, su di un pool di una ventina di professionisti specializzati in formazione, consulenza, editoria e web-marketing.

Inoltre, la società, gode anche della collaborazione esterna di un cospicuo numero di professionisti per l’effettuazione delle consulenze più teciche, per i contenuti web e grafici.

 

 

TuttoAmbiente sviluppa la sua attività su tre settori:

 

1. La FORMAZIONE

salacorsoDa oltre 15 anni sono migliaia i partecipanti che hanno frequentato con piena soddisfazione i corsi e i master di TuttoAmbiente, formazione certificata, pratica, utile, autorevole, nelle sedi più prestigiose con i migliori docenti.

L’attività formativa, interamente coordinata da Stefano Maglia, è ora possibile anche a distanza o presso le proprie sedi con l’organizzazione di personalizzati corsi in azienda.

Avvalendosi dei migliori e più autorevoli docenti, TuttoAmbiente offre ai partecipanti dei corsi la possibilità di un approfondimento puntuale e aggiornato per un’immediata applicazione nella realtà professionale.

TuttoAmbiente è tra l’altro un’Azienda con Sistema di gestione Qualità Certificato 9001:2008, EA:37

 

Per saperne di più

 

  1. La CONSULENZA

studioL’attività di consulenza, svolta da un pool di esperti (tra cui Paolo Pipere) coordinati da Stefano Maglia, si traduce in pareri pro veritate, assistenza telefonica, formazione, documentazione ad hoc, incontri e sopralluoghi, pubblicità e corsi in house su varie tematiche ambientali (es. rifiuti, autorizzazioni ambientali, acque, responsabilità ambientali, ecc.).

C’è anche la possibilità di usufruire di un servizio di consulenza personalizzato, comprendente pareri, assistenza telefonica, formazione, documentazione ad hoc, incontri e sopralluoghi in house, consulenza in materia di 231 ambiente, pubblicità e corsi in house!

 

 

Per saperne di più

 

  1. L’ EDITORIA

Le guide ambientali più autorevoli, aggiornate, pratiche ed operative anche in formato e-book

Per saperne di più

 

 

tuttoambiente-foto-di-gruppo-1024x685

CONTATTI