Top

Consulenza Ambientale

L

a normativa ambientale, comunitaria e nazionale, è sempre più complessa: iter autorizzatori, titoli abilitativi, prescrizioni tecniche, processi di gestione, metodiche di campionamento, analisi da fare e parametri da rispettare…
E’ difficile per gli operatori sapersi orientare e capire quali sono gli obblighi a cui adempire: si rischia il mancato rispetto della legge, che può tradursi in pesanti sanzioni amministrative e penali.
Per la Corte di Cassazione (sentenza n. 2246/2017), chi svolge un’attività nel settore ambientale può appellarsi alla buona fede, cioè invocare l’ignoranza incolpevole della legge penale (facendo venir meno l’elemento soggettivo del reato: dolo e colpa), solo qualora dimostri << di aver fatto tutto il possibile per richiedere alle autorità competenti i chiarimenti necessari e per informasi in proprio, ricorrendo ad esperti giuridici >>.
Ecco un gruppo di esperti per rispondere ad ogni quesito, prevenire e risolvere problemi ambientali!

TuttoAmbiente affianca le aziende per garantire l’adempimento delle norme vigenti in materia di tutela ambientale (con particolare riguardo alla gestione dei rifiuti, tutela delle acque dall’inquinamento, emissioni in atmosfera, VIA/VAS, AUA, IPPC, etc…)
Per noi la prevenzione è tutto!
Non aspettare l’emergenza, il problema, la sanzione. Rivolgiti a veri esperti!
L’importante non è solo agire correttamente, ma riuscire a dimostrarlo! Noi ti aiutiamo a non sbagliare.

2567

quesiti e case studies risolti

624

incontri e audit on site

114

clienti consulenza continuativa

Consulenza ambientale continuativa

Lavora con serenità e sicurezza: affidati ad un pool di veri esperti ambientali nell’attività della tua azienda! Saremo al tuo fianco con pareri, assistenza telefonica, formazione (anche webinar e in house), sopralluoghi, aggiornamento costante, “231 ambiente”, ecc…

Alcune aziende che utilizzano da anni il nostro servizio: Ferrari, Carglass, Barilla, Granarolo, Veronesi, Amadori, Sammontana, ENEL, HERA Ambiente, Iren,  A2A, Lucart, Aboca, Mediaworld, A22, Pedemontana, Pirelli, Engie, Carrefour, Conad Tirreno, Tampieri, Ferrero, 2i Rete Gas, Confservizi Cispel Toscana, Mantova Ambiente e molte altre ci hanno già scelto! Tu cosa aspetti?

 
Fissa un incontro, senza impegno per avere un servizio di assistenza ambientale continuativo!

Contattaci

Poni un quesito all'esperto

Hai un problema ambientale da risolvere? Vuoi una risposta concreta in tempi rapidi?
TuttoAmbiente mette a tua disposizione il suo team di esperti per rispondere anche a singoli quesiti che non necessitano di un’assistenza continuativa.

In tempi rapidi, e con preventivi competitivi, puoi ottenere una risposta autorevole al tuo quesito!

 
Manda il tuo quesito, senza impegno. In pochi giorni risolveremo il tuo problema!

Invia Quesito

Consulenza 231

Vuoi utilizzare i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo previsti dal D.L.vo 8 giugno 2001, n. 231 per evitare pesantissime sanzioni? Non sai da dove iniziare?

TuttoAmbiente è la soluzione giusta per te: ti aiuteremo a predisporre il Modello rispondendo nel modo più efficace ed economico ai canoni normativi e garantendo una valida ed efficiente struttura organizzativa – con il coinvolgimento del management aziendale – con particolare riferimento ai c.d. reati presupposto ambientali!


Fissa un incontro, senza impegno

Contattaci

Il Nostro Team