Miriam Viviana Balossi, laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha successivamente frequentato il Master in “Gestione dell’ambiente e governo del territorio” di TuttoAmbiente, all’interno del quale lavora in qualità di responsabile del settore consulenze legali ambientali.

Specializzatasi nelle materie dell’inquinamento idrico e della gestione dei rifiuti, è co-autrice del volume La gestione degli scarichi. Aspetti giuridici e tecnici per Irnerio Editore.
Specializzata nella materia dei Sottoprodotti, si occupa del servizio “Sottoprodotti Gestione Sicura” ed è co-autrice del volume Sottoprodotti e Circular Economy – II ed.

Tiene, inoltre, docenze in collaborazione con Stefano Maglia, tra cui anche per il Master FAD Diritto Ambientale, è autrice di numerosi articoli in materia ambientale e partecipa alla redazione del Codice dell’Ambiente.

Già cultore della materia “Diritto Ambientale” presso l’Università degli Studi di Parma, è anche giornalista e componente del Consiglio Direttivo Nazionale di Ass.I.E.A. (Associazione Italiana Esperti Ambientali).

Logo Linkedin