Top

Preveniamo rischi Risolviamo problemi Formiamo competenze

Consulenza tassa rifiuti (TARI)

Superfici imponibili, scelta delle modalità di gestione, possibili riduzioni ed esenzioni

 

Consulenza Tari

 

Affidati ai veri Esperti del settore! TuttoAmbiente affianca le imprese nella verifica della corretta applicazione della TARI

 

Rideterminazione delle superfici imponibili, supporto nella scelta delle modalità di gestione dei rifiuti urbani, predisposizione delle istanze di rimborso sono solo alcuni dei servizi offerti. Tuttoambiente ha acquisito da molti anni una vasta e articolata esperienza sul tema come consulente di molti grandi gruppi industriali e della grande distribuzione organizzata. Nello specifico:

 

  • Scelta della modalità di gestione

TuttoAmbiente affianca le imprese nella valutazione della scelta della modalità di gestione più conveniente per la singola unità locale: affidare tutti i rifiuti urbani a operatori privati, affidarli al gestore del servizio pubblico o adottare una soluzione mista.

  • Rideterminazione delle superfici imponibili e di quelle escluse

Grazie alla profonda conoscenza delle norme e della giurisprudenza di riferimento, TuttoAmbiente supporta le imprese nella corretta individuazione delle aree imponibili e di quelle escluse e nella comunicazione delle stesse al Comune.

  • Comunicazione delle modalità di gestione

Predisposizione della comunicazione relativa alla scelta della modalità di gestione.

  • Gestione delle richieste annuali di riduzione o esenzione

Predisposizione, secondo le modalità previste da ogni regolamento comunale, delle istanze di esenzione o riduzione della componente variabile della tassa e della documentazione da allegare. Verifica dell’effettivo corretto accoglimento delle istanze.

 

I servizi di base in precedenza elencati possono essere integrati sulla base delle esigenze aziendali. Nel caso in cui, per esempio, il regolamento preveda il conferimento di alcune tipologie di rifiuti urbani al centro di raccolta, Tuttoambiente può supportare l’impresa nell’iscrizione dei veicoli aziendali all’Albo nazionale dei gestori ambientali.

 

Per maggiori info: commerciale@tuttoambiente.it; 0523.315305

Contattaci senza impegno