Affidati ai veri Esperti del settore! TuttoAmbiente affianca le imprese nella verifica della corretta applicazione della TARI
Rideterminazione delle superfici imponibili, supporto nella scelta delle modalità di gestione dei rifiuti urbani, predisposizione delle istanze di rimborso sono solo alcuni dei servizi offerti. Tuttoambiente ha acquisito da molti anni una vasta e articolata esperienza sul tema come consulente di molti grandi gruppi industriali e della grande distribuzione organizzata. Nello specifico:
TuttoAmbiente affianca le imprese nella valutazione della scelta della modalità di gestione più conveniente per la singola unità locale: affidare tutti i rifiuti urbani a operatori privati, affidarli al gestore del servizio pubblico o adottare una soluzione mista.
Grazie alla profonda conoscenza delle norme e della giurisprudenza di riferimento, TuttoAmbiente supporta le imprese nella corretta individuazione delle aree imponibili e di quelle escluse e nella comunicazione delle stesse al Comune.
Predisposizione della comunicazione relativa alla scelta della modalità di gestione.
Predisposizione, secondo le modalità previste da ogni regolamento comunale, delle istanze di esenzione o riduzione della componente variabile della tassa e della documentazione da allegare. Verifica dell’effettivo corretto accoglimento delle istanze.
I servizi di base in precedenza elencati possono essere integrati sulla base delle esigenze aziendali. Nel caso in cui, per esempio, il regolamento preveda il conferimento di alcune tipologie di rifiuti urbani al centro di raccolta, Tuttoambiente può supportare l’impresa nell’iscrizione dei veicoli aziendali all’Albo nazionale dei gestori ambientali.
Per maggiori info: commerciale@tuttoambiente.it; 0523.315305