Top
responsabilità e sanzioni ambientali

Master

Diritto Ambientale

TuttoAmbiente eroga il corso di Alta Formazione “Master Diritto Ambientale” nei formati in presenza in aula e da remoto in diretta streaming.

 

CFP per Avvocati e Ingegneri

Il Master è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense e dall’Ordine Nazionale degli Ingegneri: rilascia Crediti Formativi Professionali (CFP) per Avvocati e Ingegneri.

 

Obiettivi del Master Diritto Ambientale

Il diritto ambientale è una disciplina relativamente recente che in questi ultimi anni sta conoscendo uno sviluppo straordinariamente elevato, grazie anche alle sue peculiarità, che rendono gli esperti in questo settore particolarmente ricercati.

In questo Master alcuni fra i più autorevoli e competenti esperti ambientali offriranno sia una straordinaria possibilità di formazione e aggiornamento autorevole, ma anche occasioni di confronto e di crescita assolutamente uniche ed imperdibili.

I partecipanti potranno acquisire le necessarie conoscenze e competenze in materia e comprendere la disciplina ambientale attraverso un approccio completo e interdisciplinare, sfruttando la possibilità di confronto, aggiornamento e prassi che solo chi da anni e con successo opera nel settore può offrire e garantire.

 

Argomenti

Autorizzazioni, emissioni in atmosfera, rifiuti, scarichi idrici, bonifiche, responsabilità e sanzioni. Inoltre, approfondimenti sulla vigilanza, i controlli, sulle tecniche di polizia giudiziaria ambientale, sul sistema sanzionatorio e sulle responsabilità.

 

Destinatari del Master

Consulenti, tecnici, avvocati, liberi professionisti e operatori del settore ambientale, responsabili ambientali di aziende private e pubbliche, Ingegneri ambientali e geologi, Laureati e Laureandi (in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia).

 

Coordinamento Scientifico

Direttore scientifico del Master è il Prof. Stefano Maglia.

 

Caratteristiche del Master

  • 40 ore di lezione
  • Crediti per Avvocati e Ingegneri
  • Taglio pratico-operativo
  • Materiali didattici esclusivi (slide, volumi, ecc.) incusi
  • Copia omaggio del libro Gestione Ambientale in formato ebook
  • Approfondimenti gratuiti post Master
  • Possibilità di rateizzazioni, borse di studio e formazione finanziata
  • Possibilità di richiedere l’iscrizione ad ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), per essere riconosciuti ufficialmente esperti ambientali.

 

Per Informazioni

eMail: formazione@tuttoambiente.it
Telefono: +39 0523.315305
Mobile: +39 334.8283521 (anche per Whatsapp)

Attenzione: sei un libero professionista?
Dal 1.1.2017 (L. 22 maggio 2017, n. 81) le spese sostenute per formazione o aggiornamento professionale sono deducibili integralmente (fino a un massimo di 10.000 euro l’anno).

 

Partnership

TuttoAmbiente S.p.A., azienda italiana leader nel settore della consulenza e della formazione giuridica ambientale, e Giuffrè Francis Lefebvre, leader italiano nel mercato dei servizi e dell’editoria professionale, hanno siglato una partnership strategica finalizzata allo sviluppo di corsi di formazione online ed off-line, rivolti ad avvocati, giuristi e consulenti tecnici che si avvarranno dell’esperienza e della qualità delle due aziende. La formazione proposta da TuttoAmbiente e GFL rappresenta quindi la miglior soluzione disponibile per i professionisti che operano in questo delicato campo del diritto.

Scontistica

    Non ci sono edizioni in programma