Top

Diventa anche tu un esperto ambientale aggiornato e competente

Scuole Green Jobs

Il Testo Unico Ambientale

Il 29 aprile 2006 entrava in vigore il D.Lvo n. 152/06, da tutti chiamato da quel momento Testo Unico Ambientale, il principale punto di riferimento per tutti gli operatori del settore. A distanza di 15 anni e dopo decine di modifiche è sicuramente indispensabile fare un punto autorevole e pratico di questa disciplina, ricordando che il settore ambientale è indubbiamente uno di quelli che offre maggiori opportunità di crescita e sviluppo dal punto di vista professionale.

I ”green jobs” cresceranno del 26% nei prossimi cinque anni (fonte: Circular Economy Network – 20 maggio 2020). Conoscere approfonditamente questa disciplina non è però importantissimo solo per intraprendere un cammino professionale di grande prospettiva, ma anche per evitare rischi, sanzioni e spese derivanti da una non corretta applicazione delle norme tanto complesse che spesso è “indispensabile affidarsi ad esperti” (Cass. 28126/2004).

A questo proposito, principale obiettivo della prima Scuola di perfezionamento sul “Testo Unico Ambientale” in Italia è quello di fornire sia una formazione ed un aggiornamento professionale di alto profilo, sia la possibilità di avvicinarsi alla materia in modo autorevole e pratico.

I moduli formativi non si limiteranno infatti a semplici lezioni in diretta streaming, ma daranno ampio spazio a question time, esercitazioni ed alla discussione di casi, in un’ottica partecipativa. Infatti, anche se sarà svolto da remoto, non sarà pregiudicata l’interazione coi docenti.

A tutti coloro in regola coi pagamenti verrà offerto anche l’accesso gratuito a due corsi online da usufruire entro un anno.

Se volete diventare e crescere come veri esperti ambientali, è necessario affidarsi solo a chi da tanti anni e con successo opera nel settore.

Perché solo i veri esperti possono formare gli esperti del futuro.

DESTINATARI

Consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale; Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche; Operatori nel settore ambientale; Ingegneri ambientali, chimici e geologi; Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia, ecc…; Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale.

 

ARGOMENTI TRATTATI

Introduzione parte I e parte II (VIA, AIA e VAS); Parte III (Scarichi); Parte IV (Gestione dei rifiuti); Parte V (Emissioni in atmosfera); Parte VI e VI Bis

 

COORDINATORE SCIENTIFICO

Stefano Maglia: già Docente universitario di “Diritto ambientale”, Presidente ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), Fondatore e Presidente di TuttoAmbiente S.p.A., direttore di TuttoAmbiente.it

 

ATTENZIONE, SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA?

Dal 1.1.2017 (L. 22 maggio 2017, n. 81) le spese sostenute per formazione o aggiornamento professionale sono deducibili integralmente (fino a un massimo di 10.000 euro l’anno)!

CONTATTI

Dubbi? Domande? Hai necessità di ulteriori informazioni per te o per la tua azienda?

Non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:

Vorresti un’offerta personalizzata?

Contatta direttamente in nostro Ufficio Commerciale:

Scontistica

    Non ci sono edizioni in programma