Top

Diventa anche tu un esperto ambientale aggiornato e competente

Master

Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica

XLIX edizione

IN DIRETTA ONLINE, 24/05/2024 - 05/07/2024

Obiettivi

L’unico Master certificato CEPAS che consente di proporsi come professionisti effettivamente riconosciuti come ESPERTI AMBIENTALI. Fornisce ai partecipanti formazione ed un aggiornamento professionale di alto livello e la possibilità di avvicinarsi alla materia in modo autorevole e pratico per intraprendere un cammino professionale di grande prospettiva, evitando rischi e sanzioni.

UnionCamere-Anpal nel biennio 2024-2025 prevede oltre 2 milioni di assunzioni per chi sia in possesso di competenze per la transizione ecologica.

 

Perché partecipare

Potrai costruire le competenze in materia di gestione ambientale sia da un punto di vista tecnico che giuridico, sotto la guida dei massimi esperti ambientali italiani in un percorso formativo con una metodologia didattica consolidata in oltre 40 edizioni.

 

Oltre alle principali norme in materia ambientale (rifiuti, scarichi, VIA, VAS, AIA, emissioni in atmosfera) il master tratterà di energia, sistemi di gestione ambientale, responsabilità e sistema sanzionatorio, garantendo una preparazione idonea ad assicurare una corretta e operativa gestione delle problematiche ambientali ed evitare costi derivanti da eventuali sanzioni.

 

Destinatari

Il corso è rivolto è rivolto a tutti coloro che svolgono o desiderano svolgere ruoli di responsabilità ambientale in ambito aziendale, tra cui Consulenti, tecnici, liberi professionisti del settore ambientale, Responsabili ambientali di aziende pubbliche e private, Operatori del settore ambientale, Ingegneri ambientali, chimici e geologi, Avvocati, Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, chimica, scienze ambientali, geologia, economia, biologia, Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale, Dottori Agronomi e Forestali.

 

Faculty

Coordinamento scientifico: Stefano Maglia

Docenti: Marco Bartoli, Leonardo Benedusi, Roberto Cariani, Stefano Consonni, Giannicola Galotto, Stefano Maglia, Francesco Marazzi, Elena Mussida, Giuseppe Pastorelli, Paolo Pipere, Fabrizio Salmi, Mario Sunseri, Simona Trerè

 

Caratteristiche

  • 48 ore di lezione
  • Taglio pratico-operativo
  • Materiali didattici esclusivi (slide, volumi, ecc.)
  • Crediti per Ingegneri e RSPP/ASPP
  • Abbonamento di un mese all’area GOLD della Membership TuttoAmbiente per accedere ad indispensabili strumenti esclusivi di aggiornamento, tra cui video, podcast,
  • commenti, webinar e giurisprudenza T.U.A.
  • 3 corsi e-learning in omaggio a scelta
  • Approfondimenti gratuiti post Master
  • Possibilità di rateizzazioni, borse di studio e formazione finanziata;
  • Valido per 48 ore nell’area tecnica in materia AMBIENTALE nel computo delle 400 ore necessarie per la figura HSE manager di cui alla norma UNI 11720:2018;
  • Possibilità di richiedere l’iscrizione ad Ass.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), associazione in grado di rilasciare l’attestato di qualità e qualificazione professionale riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico

 

 

Contenuti

Introduzione al diritto ambientale ed alla gestione ambientale; Riqualificazione, riparazione e ripristino ambientale; AIA , AUA, VIA; Energy management; Gestione dei rifiuti; Sistema di gestione ambientale e LCA; Emissioni in atmosfera; Bonifica dei siti contaminati; Elementi essenziali di sicurezza lavoro e “231”; Scarichi; ESG & Sostenibilità ambientale; Responsabilità e Sanzioni.

 

Modalità di erogazione

Online

Per partecipare al Master è necessario avere una connessione internet e un device quale Tablet, smartphone, laptop, computer desktop.

 

Contatti

Mail: formazione@tuttoambiente.it
Telefono: 0523.315305

Quota € 1.850 + IVA
Quota € 1.480 + IVA

Scontistica

  • 10% per iscrizioni di due partecipanti
  • 10% per iscrizione e saldo della quota entro il 24.04.2024
  • 20% per iscrizioni di tre o più partecipanti
  • 20% per iscrizione e saldo entro il 24.03.2024

È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.

Modulo di iscrizione

Corso: Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica, XLIX edizione

IN DIRETTA ONLINE 24/05/2024 - 05/07/2024

Dati fatturazione

Partecipanti

 



I dati personali sono trattati ai sensi delle vigenti normative in materia di privacy. Ho letto e accetto l'informativa completa sulla privacy

Accetto le condizioni di Recesso e Annullamento


Eventuali rinunce dovranno essere comunicate alla segreteria organizzativa entro 7 giorni (per i corsi ordinari e intensivi) o 15 giorni (per i master e le scuola di alta formazione) prima dell’inizio del corso. Eventuali rinunce successive a tale data non daranno diritto alla restituzione della quota, ma sarà possibile sostituire il nominativo del partecipante con altro nominativo. Per quanto riguarda gli Enti locali, è sufficiente che pervenga entro i tempi previsti copia della determinazione di impegno di spesa. TuttoAmbiente S.p.A. si riserva la facoltà di annullare il corso qualora non si raggiungesse il numero minimo previsto dei partecipanti. Le quote di iscrizione eventualmente già versate verranno restituite o, a scelta del partecipante, potranno essere utilizzate per la partecipazione ad altri eventi formativi. Eventuali altre spese sostenute dall’iscritto non saranno rimborsate da TuttoAmbiente SpA. L’iscrizione sarà perfezionata solo al saldo della quota di iscrizione


Autorizzo Tuttoambiente ad inviarmi promozioni/informazioni, anche a mezzo newsletter, nonché a trattare i miei dati per analisi statistiche ed ottimizzazione della relazione (nel pieno rispetto dei principi generali del Reg. UE 2016/679).

Chiedo di essere iscritto al corso di formazione
Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica, XLIX edizione - IN DIRETTA ONLINE - 24/05/2024 - 05/07/2024

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Per ulteriori informazioni: 0523 315305

 

Potrebbero interessarti anche