Top
img_0003_rifiuti_06

Master

Esperto ambientale

Diventa un Vero esperto ambientale riconosciuto!

CFP per INGEGNERI

 

Obiettivi

Il settore ambientale è indubbiamente uno di quelli che offre maggiori opportunità di crescita e sviluppo dal punto di vista professionale. Ora tutti parlano di ambiente, ma che sono i veri professionisti/esperti ambientali del presente e del futuro?
Quasi il 50% dei nuovi posti di lavoro sono e saranno in qualche modo legati legati all’ambiente!
Conoscere approfonditamente questa disciplina non è però importantissimo solo per intraprendere un cammino professionale di grande prospettiva, ma anche per evitare rischi, sanzioni e spese derivanti da una non corretta applicazione delle norme tanto complesse che spesso è “indispensabile affidarsi ad esperti” (Cass. 28126/2004).
A questo proposito, principale obiettivo del master è quello di fornire sia una formazione ed un aggiornamento professionale di alto profilo, sia la possibilità di avvicinarsi alla materia in modo autorevole e pratico.

Se volete diventare, crescere ed essere riconosciuti come veri esperti ambientali, questo è l’unico Master che fa per voi e, le numerose edizioni precedenti, sono il segno tangibile di una esperienza e di un successo indiscutibile.

Leggi i commenti di alcuni degli oltre 400 partecipanti delle precedenti edizioni!

Destinatari

Consulenti, tecnici, liberi professionisti, Responsabili aziendali e HSE, Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, chimica, scienze ambientali, geologia, economia, Diplomati che vogliono acquisire professionalità nel campo ambientale.

I partecipanti potranno acquisire le necessarie conoscenze in materia e comprendere la disciplina ambientale attraverso un approccio completo e interdisciplinare, grazie non solo a docenti qualificati ed esperti, ma altresì sfruttando la possibilità di confronto, aggiornamento e prassi che solo chi da tanti anni e con successo opera nel settore può offrire e garantire.
I moduli formativi non si limiteranno infatti a semplici lezioni frontali, ma daranno ampio spazio a question time, esercitazioni e alla discussione di casi, in un’ottica partecipativa.

Caratteristiche

  • 60 ore di lezione frontale (6 week-end)
  • Crediti per Ingegneri
  • Taglio pratico-operativo
  • Formula consolidata (decine di edizioni)
  • Possibilità di richiedere l’iscrizione ad ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), per essere riconosciuti ufficialmente esperti ambientali
  • Formazione Certificata da Bureau Veritas
  • Coffee break compresi
  • Materiali didattici esclusivi (slide, volumi, ecc.)
  • Approfondimenti gratuiti post Master per un anno
  • Possibilità di rateizzazioni, borse di studio e formazione finanziata
  • Possibilità pubblicazione elaborati
  • Centinaia di partecipanti precedenti edizioni (Dicono del master)
  • Possibilità di dedurre le spese per i liberi professionisti
  • A due passi dalle stazioni ferroviarie

Argomenti trattati

Introduzione al diritto ambientale, Riqualificazione ambientale, Gestione rifiuti, Via Vas AIA e Aua, Scarichi idrici, Emissioni, Sostanze pericolose, Bonifiche e danno, Responsabilità e sanzioni.

Coordinamento scientifico

Prof. Stefano Maglia

Se volete diventare e crescere come veri esperti ambientali, questo è l’unico Master che fa per voi.

 

Perché solo i veri esperti possono formare gli esperti del futuro. PER INFO: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305

ATTENZIONE, SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA?

Dal 1.1.2017 (L. 22 maggio 2017, n. 81) le spese sostenute per formazione o aggiornamento professionale sono deducibili integralmente (fino a un massimo di 10.000 euro l’anno)!

 

Scontistica

    Edizioni previste

    Bologna