Top
img_0011_diritto_02

Master

Responsabili e Consulenti ambientali

L’HSE, il responsabile e il consulente ambientale sono alcune delle figure emergenti nella moderna gestione aziendale, in quanto responsabili dei problemi ambientali dell’impresa, guidandola tra obblighi, adempimenti, opportunità e rischi che la normativa richiede.

Per questo TuttoAmbiente ha creato il Master Responsabili e Consulenti Ambientali: dove i partecipanti potranno formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, economiche e gestionali relative a tali emergenti figure professionali.

Questo Master, che non ha eguali in Italia, è rivolto a tutti coloro che svolgono o desiderano svolgere ruoli di responsabilità ambientale in ambito aziendale (in particolare laureati in discipline giuridiche, economiche ed in ingegneria).

Ampio sarà lo spazio dedicato all’analisi di casi concreti ed all’interscambio di esperienze.

sala-corso-tuttoambiente

 

Argomenti trattati

Introduzione al Diritto Ambientale, Scarichi idrici, Autorizzazioni (AIA, AUA, VIA), Emissioni, Gestione dei rifiuti, Finanziamenti e Bilanci ambientali, Energia, Sistemi di gestione ambientale e LCA, Responsabilità e sanzioni.

Coordinatore scientifico

Stefano Maglia

Destinatari

HSE, Responsabili ambientali in aziende private e pubbliche, Consulenti e liberi professionisti, Ingegneri ambientali e Geologi, Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia, Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale, operatori nel settore ambientale.

 

ATTENZIONE, SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA?

Dal 1.1.2017 (L. 22 maggio 2017, n. 81) le spese sostenute per formazione o aggiornamento professionale sono deducibili integralmente (fino a un massimo di 10.000 euro l’anno)!

 

Se volete diventare e crescere come veri esperti ambientali, questo è l’unico Master che fa per voi.

Perché solo i veri esperti possono formare gli esperti del futuro.

 

    Non ci sono edizioni in programma