Top
rifiuti

Corso

Responsabile tecnico gestione rifiuti

La nuova disciplina. Gli obblighi formativi.

Corso di formazione finalizzato a fornire una panoramica a 360° sul Responsabile Tecnico, partendo dalle delibere del Comitato fino alle circolari, per concludere con le procedure previste per le verifiche.

verifiche-responsabile-tecnico

Quali le novità?

Le nuove regole prevedono che il Responsabile Tecnico debba attestare la propria formazione “mediante una verifica iniziale della preparazione e, con cadenza quinquennale, mediante delle verifiche volte a garantire il necessario aggiornamento”. La verifica, uno dei requisiti comuni a tutte le categorie e le classi dell’Albo, interessa non solo i nuovi responsabili tecnici, ma anche quelli che già lo erano alla data di entrata in vigore (16 ottobre 2017) delle deliberazioni n. 6 e 7 del 30 maggio 2017 del Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali.

Gli argomenti del corso

Due grandi esperti del settore, in mezza giornata di docenza, approfondiranno fondamentali tematiche come i differenti requisiti, le nuove modalità per dimostrarli, le procedure per le verifiche iniziali e periodiche, i compiti e le responsabilità connesse al ruolo e i casi di cessazione dell’incarico.

Coordinatore Scientifico

Stefano Maglia

Docenti
    Dott. Marco Casadei Componente del Comitato dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Segretario Sezione Regionale del Veneto.
    Prof. Stefano Maglia Professore in Diritto Ambientale presso l'Università di Parma, Presidente di TuttoAmbiente S.p.A., Presidente nazionale di Ass.IEA., Consulente ambientale
    Non ci sono edizioni in programma