Top
images

Corso

Rifiuti: novità e criticità

Voci a specchio, End of waste, new FIR e Registri, fanghi in agricoltura, Responsabilità

Chiunque a qualunque livello – produttore, operatore, gestore, controllore – si occupi di gestione rifiuti sa quanti dubbiproblemicriticità investono quotidianamente la propria attività, anche alla luce di alcuni importanti novità normative e giurisprudenziali. In questo corso due tra i massimi esperti della materia affronteranno, con taglio pratico/operativo, tutte le principali novità e criticità di questa complessa e delicata materia. In particolare in questo periodo le criticità sono davvero numerose: classificazione, EoW, registri-FIR, fanghi, sottoprodotti, ecc… .

Il corso è destinato a tutti i produttori, trasportatori e gestori rifiuti e a tutti gli operatori e consulenti del settore.

Orari: 6 ore di lezione frontale con i due massimi esperti della materia con ampio spazio per confronti quesiti.


esp2

Dal 1.1.2017 (L. 22 maggio 2017, n. 81) le spese sostenute per formazione o aggiornamento professionale sono deducibili integralmente (fino a un massimo di 10.000 euro l’anno)!

 

Coordinatore Scientifico

Stefano Maglia

Docenti
    Prof. Stefano Maglia Professore in Diritto Ambientale presso l'Università di Parma, Presidente di TuttoAmbiente S.p.A., Presidente nazionale di Ass.IEA., Consulente ambientale
    Dott. Paolo Pipere Esperto di Diritto dell’Ambiente, Segretario nazionale Ass.IEA. Coordinatore area rifiuti TuttoAmbiente.

    Edizioni previste

    Bologna

    31/10/2019

    Voci a specchio, End of waste, new FIR e Registri, fanghi in agricoltura, Responsabilità

    Visualizza la pagina del corso

    Scarica il Programma

    Iscriviti