Top
images

Corso

Rifiuti: novità e criticità

Classificazione, EoW, sottoprodotti, terre e fresato, Albo, Circular Economy

Piacenza, 25/07/2018

Questo Corso è concluso, potrebbero interessarti anche

Chiunque a qualunque livello – produttore, operatore, gestore, controllore – si occupi di gestione rifiuti sa quanti dubbi, problemi, criticità investono quotidianamente la propria attività, anche alla luce di alcuni importanti novità normative e giurisprudenziali. In questo corso uno dei massimi esperti della materia affronterà, con taglio pratico/operativo, tutte le principali novità e criticità di questa complessa e delicata materia.

1957ab153e19139

Orari: 6 ore di lezione frontale con ampio spazio per confronti e quesiti.

 

Programma

Classificazione rifiuti pericolosi: situazione attuale e problemi aperti (ecotossicità); L’End of Waste dopo la sentenza del Consiglio di Stato; Il punto sui sottoprodotti (DM. 264/16); La disciplina delle terre e rocce da scavo (DPR 120/17) e del fresato d’asfalto (DM 69/18); Il punto su SISTRI e FIR digitale; Novità dall’Albo Gestori e sul responsabile tecnico; Responsabilità e sanzioni: la più recente giurisprudenza; Le nuove Direttive UE sull’Economia Circolare: le principali novità; Casi e criticità.

 

Data e sede del corso

Il corso si terrà a Piacenza il 25.07.18 presso il Grande Albergo Roma, situato in Piazza Cavalli in pieno centro storico.

 

 

 

Coordinatore Scientifico

Stefano Maglia

Docente
    Prof. Stefano Maglia Professore in Diritto Ambientale presso l'Università di Parma, Presidente di TuttoAmbiente S.p.A., Presidente nazionale di Ass.IEA., Consulente ambientale
Quota € 190 + IVA
  • 10% per due partecipanti
  • 15% per tre o più partecipanti o abbonati Premium
  • 20% per associati Ass.I.E.A.