Top

Diventa anche tu un esperto ambientale aggiornato e competente

Scuole di Alta Formazione

Spedizioni transfrontaliere di rifiuti. La nuova disciplina

I edizione

IN DIRETTA ONLINE, 28/05/2024 - 30/05/2024

La scuola – obiettivi

Movimentare rifiuti da e verso l’estero è un’attività complessa che richiede competenze specifiche: la disciplina sulle spedizioni transfrontaliere rappresenta il punto di sintesi della normativa comunitaria sulla gestione dei rifiuti, delle regole internazionali sulle movimentazioni dei rifiuti, e per taluni aspetti, delle specificità normative degli Stati coinvolti nella movimentazione. Il nuovo regolamento europeo prevederà inoltre modifiche significative alle procedure e alle possibilità di movimentare rifiuti tra Stati.

TuttoAmbiente propone un percorso formativo di base ripartito in tre moduli che affronteranno in modo sistematico, partendo dai fondamenti della disciplina comunitaria, i diversi aspetti che riguardano la spedizione di rifiuti nell’Unione europea, l’esportazione e l’importazione di rifiuti dalla/nella UE. Il percorso avrà un taglio pratico ed operativo, affronterà le principali casistiche che si presentano nella prassi ed esaminerà le maggiori novità alla disciplina.

 

Destinatari

  • Produttori di rifiuti
  • Gestori di impianti di recupero o smaltimento di rifiuti
  • Trasportatori di rifiuti
  • Intermediari o commercianti di rifiuti

 

Sede

Online

Per partecipare è necessario avere una connessione internet e un device quale tablet, smartphone, laptop, computer desktop.

 

Contatti

Dubbi? Domande? Hai necessità di ulteriori informazioni per te o per la tua azienda?
Non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:

Quota € 990 + IVA
Quota € 891 + IVA

Scontistica

  • 10% per due partecipanti
  • 10% per iscrizione e saldo entro il 28 aprile 2024
  • 10% per associati ASSIEA
  • 15% per tre o più partecipanti

È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.

Potrebbero interessarti anche