Top
Corso Web Maketing per aziende e professionisti del settore ambientale

Corso

Web Marketing

Per professionisti e aziende del settore ambientale

Oggi non si può più fare business senza considerare il peso che il web e i social media hanno sui pareri e sulle scelte d’acquisto delle persone. Che tu sia un libero professionista o un’azienda, è necessario che tu abbia le competenze e una strategia che ti guidino quando comunichi e dialoghi online.

Questo corso offre una panoramica delle numerose (e spesso gratuite) opportunità che il mondo digitale mette a disposizione di coloro che vogliono incrementare la propria presenza e visibilità sul mercato.

Il corso presenterà, in maniera chiara e concreta, gli strumenti che web e social media posso fornire al business di chi opera nel settore ambientale, aiutandoti a costruire un piano operativo per una comunicazione online efficace.

È proprio necessario avere un sito web? E un blog? Quali social media fanno al mio caso? È complicato usarli? La mailing list e l’email marketing sono ancora strumenti attuali? Come posso comunicare più chiaramente e in breve tempo?

Il corso, sotto la guida di un grande esperto della materia, risponderà a queste e tante altre domande, attraverso lo studio di numerosi casi riguardanti la comunicazione digitale.

Dopo questo corso avrai tutte le nozioni basilari sugli strumenti di comunicazione digitale e potrai cominciare a usarli nel modo migliore per il tuo specifico business, attraendo un pubblico interessato ai tuoi prodotti o servizi.

ARGOMENTI

Che cos’è una strategia digitale? Creare la tua strategia digitale, dalla strategia al piano operativo digitale, passando per gli obiettivi di business; Sito Web? Tutti i motivi del Sì; Siti web che funzionano: caratteristiche, organizzazione, contenuti; Blog: 5 motivi per utilizzarli; Misurare i risultati, misurare sempre; Social Media: solo un male necessario? Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Pinterest: quei bravi ragazzi; Email, mailing list e newsletter: la cassetta degli attrezzi; Pillole di comunicazione efficace: scrivere meglio in 30 minuti; L’ABC per testi, foto e video; E adesso? Tre semplici passi per cominciare a camminare da soli

Coordinatore Scientifico

Stefano Maglia

Docente
    Alessio Valsecchi Consulente di web marketing specializzato in strategia e creazione di contenuti, è docente nei corsi per giornalisti su argomenti legati a blog, social media e ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca.
    Non ci sono edizioni in programma