Top

Recensioni dei nostri corsi e servizi

Master Diritto Ambientale: cosa ne pensano i nostri utenti

L'elevata competenza, la spiccata professionalità e la generosa disponibilità di una grande squadra mi hanno permesso di affacciarmi alla materia del'ambiente. Un percorso, questo, che non vuole essere un traguardo ma rappresenta un punto di partenza; consapevole che dietro questa finestra si cela un affascinante mondo dove non si finisce mai di conoscere e che non basta leggere un libro, una rivista, una massima giurisprudenzilae per arricchire il nostro sapere ma è fondamentale misurarsi con gli altri. E' solo dall'esperienza e dal confronto che nascono idee innovative e nuovi spunti di riflessione."

Giovanna Nicolais

Avvocato - Master Diritto Ambientale - VIII Edizione - Remoto - dal 7.05.2020 al 4.06.2020

"Docenti con grande padronanza sui temi in oggetto."

Andrea Vitali

Responsabile Gestione operativa, Umbra acque spa - Master Diritto Ambientale di Roma - 01.03.2019 - 30.03.2019

"Un corso all'altezza delle aspettative! La disponibilità all'interazione dei docenti ha consentito il confronto necessario al vero approfondimento e propedeutico alla crescita professionale dei presenti. Complimenti... E grazie"

Alessia Santoro

Master Diritto di Roma - 01.03.2019 - 30.03.2019

"Staff qualificato, docenti all'altezza delle tematiche affrontate. Consigliato per le società che si occupano di ambiente."

Andrea Rateni

Ingegnere, Energia Isernia srl - Master Diritto Ambientale di Roma - 01.03.2019 - 30.03.2019

"Un ottimo esempio di corso che fornisce al frequentante una visione multilaterale del tema ambientale; la presenza dei colleghi appartenenti a diverse categorie professionali completa l'esperienza."

Roberto Nofri

Euro Arce - Master Diritto Ambientale di Roma - 01.03.2019 - 30.03.2019

"Ho avuto risposte esaustive su comportamenti consolidati derivanti da abitudini e non da conoscenza "Lavorare conoscendo e comprendendo è sicuramente il massimo a cui un professionista vuole e deve aspirare."

Donatella Memmo

Funzionario - Master Diritto Ambientale di Roma - 01.03.2019 - 30.03.2019

"Il Master è stato senza dubbio una grande opportunità di crescita sia accademica che professionale e mi ha permesso di approcciarmi in ambito di settori in maniera più consapevole e preparata."

Rosaria Patrizia La Rosa

Avvocato - Master Diritto Ambientale di Roma - 01.03.2019 - 30.03.2019

"Ottimo il confronto sulle tematiche affrontate tra i diversi punti di vista legislativo/tecnico."

Annamaria Falgiani

Ctp/chimico, Arpa Marche - Master Diritto Ambientale di Roma - 01.03.2019 - 30.03.2019

"Master estremamente interessante e altamente formativo."

Giacomo Cuonzo

Master Diritto di Roma - 01.03.2019 - 30.03.2019

"Ottima esperienza formativa e di crescita anche non essendo giurista."

Pasquale Tiano

Geologo - Master Diritto Ambientale di Roma - 01.03.2019 - 30.03.2019

"Esperienza che ha lasciato oltre a strumenti e materiali utilizzabili quotidianamente a lavoro anche attraverso l'esperienza e la capacità dei docenti la consapevolezza di dover sempre essere aggiornati e non fermarsi mai ai vecchi schemi. I docenti hanno dato suggerimenti pratici per la gestione dei casi aziendali quotidiani, spunti per approcciare sia le problematiche che le questioni quotidiane delle aziende."

Monica Cibien

Ufficio sicurezza e ambiente - Master Diritto Ambientale di Milano - 15.12.2018 - 09.02.2019

"Master di alto livello formativo, impostato ed organizzato anche per i non addetti ai lavori, nel corso del quale tutti gli insegnanti hanno saputo trasmettere quell'entusiasmo e passione spesso necessarie in una materia di grande complessità come quella ambientale. Un enorme grazie perchè attraverso questo Master sono riuscito ad approfondire la materia ambientale."

Rodolfo Carocca

Impiegato statale - Master Diritto Ambientale di Milano - 15.12.2018 - 09.02.2019

"Un percorso formativo completo in grado di fornire una preparazione sulle principali problematiche del settore ambientale. Un Master sempre aggiornato in linea con le competenze richieste dal mercato in cui spicca il prestigio dei docenti coinvolti e le capacità organizzative della struttura di TuttoAmbiente."

Mauro Santini

Dirigente, Gruppo Santini - Master Diritto Ambientale di Milano - 15.12.2018 - 09.02.2019

"Master formativo necessario per chi tutti i giorni viene a contatto con il Diritto Ambientale. Ho potuto riscontrare fin da subito l'applicazione dello studio alla pratica del lavoro, e questo mi ha dato un incentivo per la partecipazione ad altri corsi di formazione che di aggiornamento."

Valentina Cardamone

Responsabile ufficio legale, Teknoservice srl - Master Diritto Ambientale di Milano - 15.12.2018 - 09.02.2019

"Esperienza formativa interessante e coinvolgente. Docenti preparati e professionali."

Laura Coppola

Master Diritto Ambientale di Milano - 15.12.2018 - 09.02.2019

"Esperienza molto importante al fine di acquisire nozioni di base di Diritto Ambientale."

Vincenzo Noce

Responsabile ufficio legale, Eurocorporation srl - Master Diritto Ambientale - Milano - 02/12/2017 - 17/02/2018

"Esperienza importante per poter avere gli strumenti per muoversi in ambito giuridico non avendo mai svolto studi di diritto, ma avendo a che fare con tematiche ambientali in ambito lavorativo e nel dialogo quotidiano con i consulenti in materia ambientale."

Anita Schiona

Master Diritto Ambientale - Milano - 02/12/2017 - 17/02/2018

"Corso pratico, utile al professionista nello svolgimento della sua professione. Le indicazioni trovano riscontro normativo. Bravi tutti."

Matteo Alessandro Pagani

Amministratore, PLS Legal - Master Diritto Ambientale - Milano - 02/12/2017 - 17/02/2018

"Esperienza sicuramente interessante, buon grado di approfondimento dei temi trattati (soprattutto sotto il profilo giuridico)."

Emiliano Bottazzi

Avvocato - Master Diritto Ambientale - Milano - 02/12/2017 - 17/02/2018

"Consiglio l'iscrizione al corso a tutti coloro che per necessità o interesse si trovino ad affrontare tematiche ambientali, oggigiorno imprescindibili per una pianificazione corretta ed efficace dei sistemi produttivi e civili. Il corso, strutturato in più moduli per argomenti, ciascuno trattato da docenti esperti del settore, fornisce una sintesi degli strumenti normativi in vigore per singola disciplina, evidenzia per ciascuna disciplina le criticità e le opportunità, offre spunti ed approfondimenti pratici. Le classi non eccessivamente numerose e l'approccio partecipato del corso incoraggiano inoltre il dibattito, lo scambio di opinioni e competenze, favorendo una concreta crescita professionale."

Maria Chiara Greci

Consulente

"L'esperienza di 22 anni nel settore ambientale non basta, per essere un buon consulente bisogna frequentare corsi e Master con docenti top come il Prof. Maglia. Sicuramente in futuro rifarò altre esperienze di questo tipo."

Carlo Vitillo

R.T. rifiuti- Gestore dei trasporti, Impronta Ecologica Group srl

"Consiglio vivamente la scelta di questo Master in particolare e in generale quelli organizzati da TuttoAmbiente per la competenza, la padronanza dei temi e la responsabilità mostrata in questi tre mesi di frequenza. Le lezioni sono state supportate da materiale didattico preventivamente inviato."

Roberta Aurilia

Praticante avvocato

"I punti di forza del Master sono l'elevata competenza dei docenti e la capacità di racchiudere in poche ore argomenti molto vasti."

Francesco Troisi

responsabile emissione rapporti di prova e riferimento tecnico/normativo, Natura srl

"Complimenti per il corso. Di grande spessore umano e di contenuto. Questo per il modo di essere è stato fondamentale."

Concetta Guerrieri

Tecnico Ambientale. Ecoopera soc. coop.

"L'elevata competenza dei docenti rappresenta il valore aggiunto a questo Master. Cortesia e chiarezza espositiva completano questa offerta formativa."

Ado Marchetti

Avvocato, Studio legale

"Il mio parere non può che essere molto positivo su i contenuti del Master appena concluso, l'interesse insito della materia trattata è stato arricchito ancor di più dall'esperienza "sul campo" propria di tutti i docenti e che gli stessi hanno saputo portare in aula; temevo, in qualità di tecnico, di non riuscire ad approfondire molto gli argomenti prettamente giuridici, ma l'organizzazione, che ha predisposto l'aula con personale tecnico e professionisti giuridici, ha ancora una volta avuto ragione creando un ottimo terreno di interscambio professionale sia all'interno dell'aula sia tra discenti e docenti."

Andrea Edela

RSPP e RSA, Manucor spa

Eccellente livello dei docenti ed ottima organizzazione, che ha fatto fronte ad ogni esigenza e inconveniente”.

Fabio Cavicchioli

Avvocato di Roma

Il corso è stato tenuto da docenti preparati che hanno saputo affiancare alla teoria problematiche concrete. Ho apprezzato la competenza, la professionalità, la cortesia, la logistica dei corsi, ho molto apprezzato il servizio Premium ed il servizio newsletter”.

Piero Manna

Impiegato tecnico Servizio Ambiente e Sicurezza - Azienda Privata

"Lo scambio di informazioni, di esperienze professionali con gli altri discenti, da diverse regioni con anche leggi e regolamenti diversi, il tutto gestito da professionisti di provata capacità e competenza, ha rappresentato un enorme valore aggiunto".

Francesco C. Barbieri

Amministratore Delegato - SO.INT sas – Novara