Care/i web-lettrici/lettori,

Albo gestori: una certezza tra mille ostacoli

La scorsa settimana ho seguito con molta attenzione i lavori della sessione pubblica dell’Assemblea Generale dell’Albo Gestori Ambientali, tenutasi ad Ancona

Orbene, a parte l’interesse per i contenuti (in particolare sul tema “Rifiuti da edilizia”) volevo in questa sede sottolineare un aspetto, sempre troppo poco evidenziato: la qualità ed utilità straordinaria del servizio offerto dall’Albo stesso.

Lo dicevo sempre al caro amico Eugenio Onori (scomparso poco più di due anni fa) e l’ho ribadito all’attuale Presidente, altrettanto caro amico, Daniele Gizzi, che l’insostituibile ruolo del’ Albo nel panorama dei servizi utili nella corretta gestione dei rifiuti non ha eguali.

Si pensi solo alla straordinaria utilità della banca dati di tutti i soggetti (e mezzi!) iscritti, sempre aggiornata e consultabile sul sito, o all’impegno sul RECER, sul RENTRI e sul responsabile tecnico rifiuti!

A proposito di quest’ ultima figura rammento che manca meno di un mese alla scadenza per superare la verifica da parte degli attuali RT per poter mantenere la qualifica!

Che fare? Iscriversi alla scuola RTGR e-learning, studiare e iscriversi alla prova d’esame! Non è mai troppo tardi!

Banner RTGR diretta

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: