18/07/2018
di Stefano Maglia
Disciplina ambientale aggiornata? Codic'è!
Care/i web-lettrici/lettori,
Disciplina ambientale aggiornata? Codic’è!
Mi hanno appena portato dalla casa editrice alcune copie fresche fresche della 29° edizione del mio CODICE DELL’AMBIENTE, che compie la bellezza di trent’anni. Tanti auguri vecchio mio!
Mi ricordo la prima edizione curata insieme al compianto Maurizio Santoloci dopo tre anni di preparazione e scambi di idee, fotocopie e scartoffie su e giù per l’Italia. Chi l’avrebbe detto che quella intuizione un po’ folle e presuntuosa di due giovani giuristi sarebbe diventata il centro e l’embrione di tutta la mia vita professionale, ed un punto di riferimento per decine di migliaia di operatori del settore!
Per quello mi fan proprio arrabbiare non tanto gli innumerevoli tentativi di scopiazzatura (a cui sono piuttosto abituato) ma altresì il fatto di chiamare “Codice dell’ambiente” il DLvo 152/06 (cosiddetto Testo unico ambientale). Ma tant’è.
A proposito di scopiazzature e plagi noto con piacere che i soliti soggetti dalla scarsa fantasia si ostinano a proporre iniziative formative fotocopiando le nostre. Ma la qualità è decisamente diversa, mi raccomando!
Un’ultima segnalazione: a grande richiesta la prossima edizione della SCUOLA di preparazione alle verifiche per RTGR non si terrà più a Bergamo ma a Milano, a due passi dalla stazione centrale, a partire dall’ 8 ottobre. Iscrizioni a numero chiuso!
Alla prossima settimana
Stefano Maglia
Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!
© Riproduzione riservata