Care/i web-lettrici/lettori,

ci sono cose inutili, dannose o stupide. Poche riescono ad assumere contemporaneamente tutte questa caratteristiche, ma sicuramente l’abrogazione del Corpo Forestale dello Stato è una di quelle.
Dunque, mercoledì prossimo, 8 aprile, è calendarizzata in Senato la votazione definitiva del DDL 1577 “Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche”, nel quale è prevista, all’art. 7 comma 1 lettera a, la soppressione del Corpo Forestale dello Stato.
Questa storia della semplificazione comincia a darmi sui nervi: non sempre le scorciatoie portano realmente alla meta! In questo caso per nulla: stiamo parlando dell’organismo di vigilanza ambientale più numeroso, competente ed efficiente sul territorio nazionale. Io stesso sono stato docente alla scuola di Cittaducale ed nella mia attività ormai quasi trentennale ho avuto modo di apprezzare numerosissime volte la dedizione e la passione degli appartenenti al Corpo.
Che altro dire se non: firmiamo la petizione che dice NO alla soppressione del CFS!
Se proprio dobbiamo sopprimere qualcosa iniziamo dalle poltrone di quei poveri sconsiderati che poco più di un mese fa pubblicano in GU un DM per rendere accessibile quella truffa del Sistri ad un Corpo storico, utile e prezioso, che verrà abolito dopo poche settimane. Chapeau!

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: