Care/i web-lettrici/lettori,

Scolleghiamoci?
Dovrebbe essere in approvazione in questi giorni al Senato il Collegato ambientale alla legge di stabilità. Sì, ma di quale? Nel Paese delle meraviglie può infatti accadere che il collegato ambientale alla legge di stabilità 2014 (Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy, bla bla bla…) approvato e trasmesso dalla Camera dei deputati al Senato nel novembre 2014 sia discusso e forse approvato dal medesimo nell’ottobre 2015!
Me nel merito cosa dice questo s-collegato ambientale? Sempre con le dovute cautele nei confronti di un testo (di una ottantina di articoli!) che e già nel limbo da un anno (e chissà ancora cosa possa accadere!) vi sono indubbiamente alcune novità di notevole interesse (più altre più criticabili), più cose di cui non si avvertiva la necessità di essere inserite in una norma di rango primario. Un esempio: attenzione a non far cadere per terra mozziconi di sigaretta, gomme da masticare o addirittura scontrini (!) perché si rischia una sanzione fino a 150 euro!
In ogni caso per analizzare insieme in anteprima anche i contenuti di questa vera e propria riforma ambientale (e non solo del TUA) vi invito sia al corso RIFIUTI: tutte le novità (Alessandria, 2 novembre) che al Master GESTIONE RIFIUTI (che inizia a Milano il 4 novembre). ULTIMI GIORNI PER ENTRAMBI!
Da ultimo vi segnalo un nuovo Corso di formazione a Piacenza il 25 novembre su ISO 14001 e ISO 9001: le nuove edizioni.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: