Care/i web-lettrici/lettori,

Apriti Sesamo? Bibidibobidibu?
Un nugolo di disperati preme alla soglia del tesoro delle meraviglie normative ambientali che si immaginano e sperano di ottenere almeno come regalo di Natale.
Ancora la parola magica però non si trova e sicuramente nessun “genio” li aiuterà: né quello della lampada né, tanto meno, quelli che in questi ultimi mesi stanno partorendo norme che di geniale possiedono assai poco se non una forma che oserei definire di molesta e preoccupante sconsideratezza (tra le chicche sicuramente spiccano le nuove definizioni di produttore rifiuto e deposito temporaneo). Solo un “genio del Maalox” (per i bruciori di stomaco che procura) poteva inventarsi certe “genialità”!
Ma le sorprese sono possibili, anche se temo che le prossime settimane saranno dedicate più che altro alla “gita” a Parigi per la COP21 o per agitarsi nella solita morbosa attenzione a quel carrozzone chiamato Sistri (ora si parla di Sistri semplificato: ohi ohi!). Credo però che almeno lo s-collegato ambientale dovrebbe uscire da quella misteriosa grotta entro fine anno, se non altro per non perdere i finanziamenti 2015, o no? E non dimentichiamo i “milleproroghe” di fine anno sempre densi di sorprese! Per non parlare dell’immancabile “nuovo MUD” di Capodanno!
A proposito di sorprese: vi segnalo nella sezione FAD il mio nuovissimo CORSO MULTIMEDIALE sui SOTTOPRODOTTI. Se volete dare un’occhiata ai primi minuti del corso cliccate qui.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: