Care/i web-lettrici/lettori,

e progettar m’è dolce in questo mare.
Mentre languono nel limbo di color che son sospesi le varie “leggi” (già approvate ma ancora non in GU) su “collegato ambientale”, terre e rocce ecc., vi anticipo che a breve vi segnalerò straordinarie ed importantissime novità per quanto riguarda TuttoAmbiente.
In questi giorni, infatti, stiamo predisponendo squadra, prodotti e servizi nuovi da lanciare nel prossimo semestre: preparatevi all’impatto! Questa fase progettuale/creativa da sempre è quella che prediligo. Del resto, come dice qualcuno, “progetta come se fossi eterno e agisci come se non ci fosse domani”. Se chi si DOVREBBE occupare di ambiente si comportasse così non saremo messi così male. O no?
Intanto sono alle prese con l’analisi delle varie nuove proposte della Commissione UE in materia di Economia circolare, anche alla luce del fatto che come presidente di ASSIEA sono uno dei membri del Tavolo nazionale di consultazione sull’economia circolare nel settore dei rifiuti. Vi assicuro che, con particolare riferimento alle modifiche proposte alla stessa Dir. 98/08/UE entro 2/3 anni assisteremo ad un’altra mezza rivoluzione nella gestione dei rifiuti. Intanto noi ci trastulliamo nello scrivere pagine sempre più penose della Sistriade (cum prorogatio incorporata). Ma anche con l’Ilveide non c’è male: leggo che ormai, presi dalla disperazione, per l’Ilva si stanno cercando non solo acquirenti, ma si pensa addirittura di “affittarla”. Magari una multiproprietà, perché no? Il clima non è un granchè, ma siamo vicini al mare. Straordinario!
Infine vi segnalo le prossime importanti ed esclusive proposte formative di TuttoAmbiente per i primi due mesi del 2016: a Piacenza il 21 gennaio (TERRE E ROCCE DA SCAVO) e 4 febbraio (SPEDIZIONI TRANSFRONTALIERE DI RIFIUTI); a Bologna il 18 febbraio e Roma il 25 febbraio (RIFIUTI: TUTTE LE NOVITA’); e a Milano dal 29 febbraio al 4 marzo la Scuola di alta formazione in DIRITTO AMBIENTALE, percorso formativo specializzato, con formula full-immersion (5 giornate consecutive) e destinato a formare ed aggiornare professionisti ed operatori del settore. POSTI LIMITATI!!!

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: