30/01/2016
di Stefano Maglia
Green-formarsi ora è più agevole ed economico!
Care/i web-lettrici/lettori,
green-formarsi ora è più agevole ed economico.
Il Consiglio dei Ministri di venerdì scorso ha infatti approvato un provvedimento che consente la deducibilità integrale delle spese di formazione sostenute dai professionisti. L’iscrizione a master e a corsi di formazione o di aggiornamento professionale, nonché le spese di iscrizione a convegni e congressi sono quindi integralmente deducibili, entro il limite annuo di 10.000 euro.
Quindi ricordatevi anche di questo quando vi iscrivete ai nostri autorevolissimi Corsi o Master di formazione ambientale!
A proposito voglio segnalarvi pericolose truffe che circolano: per esempio in questi giorni in Veneto una sedicente società di formazione ha proposto un corso di due giorni (12 ore!!!) e per giunta ad un prezzo spropositato, per “conseguire il CERTIFICATO di Esperto di diritto ambientale”. Cosa ovviamente inesistente o, tuttalpiù, concessa all’unica Associazione che è accreditata presso il MISE a tal scopo, ovvero AssIEA. Non solo! In 12 ore il partecipante “sarà in grado di guidare imprese ed enti, progettare modelli organizzativi evoluti, ideare sistemi di gestione e tutelare in ogni sede le attività di impresa”!!!! E chi è? Batman? Ma vi rendete conto che “in cool eight”? ATTENZIONE a queste pagliacciate mi raccomando! Intanto come AssIEA daremo incarico ai nostri avvocati di dare un’occhiata più approfondita alla faccenda. Anzi: perché non mi segnalate questi “bidoni” così li mettiamo alla berlina pubblicamente?
Tornando alla formazione ambientale seria ed autorevole, ed a prescindere dal fatto che già dai prossimi giorni troverete nuovi Corsi di formazione di TuttoAmbiente, vi segnalo in particolare:
- A MILANO dal 29 febbraio al 4 marzo 2016, con formula full-immersion per 35 ore di lezione: Scuola di alta formazione in DIRITTO AMBIENTALE
- A BOLOGNA dal 2 marzo al 13 aprile, con formula week end per 48 ore di lezione: MASTER in GESTIONE RIFIUTI, entrambi aggiornati col nuovo Collegato ambientale che sarà in vigore da domani, 2 febbraio.
Vi segnalo infine che il Corso di formazione sulle SPEDIZIONI TRANSFRONTALIERE DI RIFIUTI (che ha avuto il “tutto esaurito”) verrà riproposto a MESTRE il 17 marzo. Iscrizioni aperte!
Alla prossima settimana!
Stefano Maglia
Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!
© Riproduzione riservata