Care/i web-lettrici/lettori,

La Cina è vicina?
Capisco tutto. La crisi, il risparmio, la superficialità. Ma affidarsi nella consulenza e nella formazione ambientale al solo criterio dell’immediato risparmio economico è la cosa più rischiosa che si possa fare. Ormai pullulano “esperti”, “consulenti” e Corsi” ambientali che promettono miraggi roboanti a prezzi ormai fuori controllo. Tipo le “pallucchiele a 5 euli a taglio/piega”.
Attenzione! Prendere una cantonata affidandosi e sprovveduti somari che si spacciano per esperti anziché puntare sulla qualità nasconde rischi non indifferenti.
Un esempio? Una interpretazione sbagliata, un parere inesatto, una visione distorta porta senza dubbio a rischiare sanzioni e provvedimenti che nel nostro settore sono davvero salatissimi, tanto salati da rischiare il carcere o la sospensione dell’attività. Così risparmi magari qualche centinaio di euro ma ne rischi 20 o 30.000 di sanzione pecuniaria se non la galera.
Pertanto “occhio” gente! La qualità, l’esperienza e l’autorevolezza sono valori che sono irrinunciabili in questo settore! Ricordatelo sempre prima di scegliere. Se volete dare un’occhiata a chi siamo cliccate qui.
A tal proposito vi rammento che è l’ultima settimana per iscriversi sia alla Scuola di Alta Formazione in DIRITTO AMBIENTALE (a MILANO dal 29 febbraio, accreditato dall’Ordine degli avvocati) che al Master in GESTIONE RIFIUTI (a BOLOGNA dal 2 marzo, accreditato dall’Ordine nazionale dei chimici).
Infine vi segnalo che sono aperte le iscrizioni anche ai corsi SISTRI e MUD (ROMA 1 aprile, VERONA 5 aprile, BARI 7 aprile) e che anche il Corso intensivo GESTIONE RIFIUTI. Aspetti pratici e operativi (MILANO, dal 15 al 17 marzo) è stato accreditato dall’Ordine nazionale dei chimici.
PS: per chi fosse interessato: abbiamo il nuovo profilo Linkedin di TuttoAmbiente.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: