Care/i web-lettrici/lettori,

Volar bassi e schivare i sassi?
Volare alto sicuramente piace, oltre la nebbia e le nuvole. Ma solo se non ci fa dimenticare e non vedere i problemi terreni. Green act, Collegato ambientale, Economia circolare. Tutto affascinante, non c’è che dire, ma intanto i problemi rimangono. Anzi, in certi casi si aggiungono (v. definizione produttore rifiuti, ecc.). E si rimane nella nebbia di una normativa volgarmente terra-terra che ci fa rischiare sanzioni e problemi se non impariamo a volare basso e con destrezza.
C’è un detto piacentino (la mia terra) che dice “vola basso e schiva il sasso”. Mi sembra assolutamente idoneo. Mentre attendiamo che il nostro legislatore si attivi con qualche manovra di atterraggio tra i comuni mortali, impariamo a schivare questi sassi. Come?
Affidandoci ad esperti, per esempio. Ed a proposito di esperti formati da VERI esperti vi segnalo che il nostro unico Master ESPERTO AMBIENTALE che inizierà a fine aprile a Milano ha già raggiunto il numero massimo di iscrizioni previste e siccome siamo seri lo abbiamo riproposto in una nuova edizione, alla luce delle numerosissime richieste, ancora a MILANO a partire dal 25 maggio in una nuova formula: 8 mercoledì, intera giornata, per un totale di 60 ore di lezioni frontali con i massimi esperti della materia (Marco Bartoli, Leonardo Benedusi, Maria Adele Camerani Cerizza, Antonella Fabri, Giannicola Galotto, Stefano Maglia, Claudia Mensi, Paolo Pipere, Luca Prati): iscrivendosi entro il 25 marzo è anche previsto uno sconto del 20%. Qui il mio video di presentazione.
A proposito di serietà. L’altro giorno ho visto la pubblicità di un Master sulla gestione rifiuti (mi raccomando continuate a scopiazzare tutte le nostre formule e idee!) di 30 ore! Un master di 30 ore non lo proporrebbe nemmeno Mr. Tim Cook di Crozza.
Infine vi segnalo che finalmente iniziano anche i WEBINAR di TuttoAmbiente (v. VIDEO) coordinati da Paolo PIPERE! Ecco i primi cui ci si può iscrivere. Attenzione: l’aula virtuale può ospitare al massimo 25 partecipanti!!!

Alla prossima settimana e BUONA PASQUA e Buona Primavera!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: