Care/i web-lettrici/lettori,

E un altro giorno è andato.
“Quanto tempo è ormai passato e passerà?” Cantava Guccini nel ’68. E potremo dirlo anche noi con riferimento alla semi-paresi che ha colpito il nostro legislatore nella materia ambientale.
Tutto fermo. Uno “stand-by” pericolosamente e sciaguratamente lunghissimo. Che fine hanno fatto i tanto sbandierati provvedimenti sulla green economy (“green act” e dintorni)? E i vari decreti attuativi del T.U.A. dormienti da lustri? E la pubblicazione in G.U. del DPR terre? E, specialmente, qualcuno ha la più pallida idea di ciò che accadrà tra un paio di mesi quando dovrebbe entrare pienamente (?!) in vigore il SISTRI, con tutte le conseguenze che trascinerà in termini di responsabilità ambientali e difficoltà operative, se non intervengono subito norme chiare in materia? È mai possibile che l’unico recente intervento di un certo rango sia stato il DPCM “Sblocca inceneritori”?
Non si vive di solo referendum, no?
A proposito di scadenze: ancora ultimi giorni e ultimi posti per iscriversi alla fondamentale ALTA FORMAZIONE di TuttoAmbiente di novembre: Master GESTIONE RIFIUTI (Roma: 9/11/16 – 18/01/17); Scuola RESPONSABILE AMBIENTALE D’AZIENDA (Milano: 22/11/16 – 1/12/16); Master ESPERTO AMBIENTALE (Roma: 25/11/16 – 17/02/17)

Alla prossima settimana!!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: