Cari web-lettori,

in una settimana in cui è stato persino scomodato Galileo per affermare un filino incautamente che gli scienziati della protezione civile che, pur essendo a conoscenza di un pericolo grave ed imminente per la popolazione, non avvertono nessuno per non procurare allarme (!!!!) sono delle povere vittime (concordo in proposito parola per parola con Francesco Merlo nel suo illuminante articolo su Repubblica del 27.10), ma in cui si è svolta anche con grande soddisfazione la “Autumn school” di TuttoAmbiente a Rivalta, come promessovi vi presento la prima grande e nuova proposta formativa che abbiamo predisposto per il 2013: le SCUOLE DI ALTA FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO di TuttoAmbiente.
Nella prima, per “MANAGER E RESPONSABILI AMBIENTALI”, i partecipanti potranno formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, economiche e gestionali relative a tali figure professionali. Ampio sarà lo spazio dedicato all’analisi di casi concreti ed all’interscambio di esperienze. Docenti: Frey, Andretta, Cirelli, Zortea, Fabri, Maglia. La Scuola si svolge nelle seguenti date e località:
– BRESCIA: 4-8/03/2013
– ROMA: 10-14/06/2013
– MILANO: 4-8/11/2013
Nella seconda, “NUOVE PROFESSIONALITÀ PER L’AMBIENTE”, i partecipanti (specialmente neo-laureati) potranno formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, economiche e gestionali relative alle nuove professionalità ambientali. Come si diventa consulenti ambientali, city manager, energy manager, eco-imprenditori, responsabili tecnici gestione rifiuti, responsabili ambientali, auditor SGA, ecc? Quali opportunità offre la green economy? Docenti: Viaroli, Giusiano, Benedusi, Fabri, Pipere, Sassi, Donati, Maglia. La Scuola si svolge nelle seguenti date e località:
PARMA: 11-15/02/2013
– ROMA: 27-31/05/2013
– VENEZIA (Me): 14-18/10/2013
Ci sono voluti mesi per organizzare questi straordinari eventi formativi che non hanno eguali nel panorama corsistico italiano. Le iscrizioni sono aperte! Scaricate le brochure ed attenti alle imitazioni: sicuramente i soliti scopiazzatori si faranno presto avanti con bidoni travestiti da corsi di formazione.
Ma il count down non finisce qui: infatti lunedì prossimo vi presenterò…Beh…

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia
s.maglia@tuttoambiente.it

© Riproduzione riservata


Condividi: