Care/i web-lettrici/lettori,

Stupiti o stupidi?
Dunque, nella guerra fra chi è il più inquinatore del reame, si inserisce a pieno titolo – così pare – pure la Fiat (o FCA, che dir si voglia).
L’Agenzia americana per l’ambiente, capitanata ora da un idiota prezzolato che nega i cambiamenti climatici e tifa per le multinazionali del petrolio (grazie a Trump e ai suoi sostenitori antisistema di tutto il mondo), ha dunque ipotizzato che i sistemi di rilevamento delle emissioni dei motori diesel di alcuni modelli di macchinoni FCA/FIAT siano stati truccati.
E come risponde Marchionne? Che non è vero dimostrando il perché? Che la Fiat punta in realtà alla riduzione dell’inquinamento atmosferico? Che finalmente si sta puntando fortemente sull’elettrico? Che i sistemi di monitoraggio sono troppo sofisticati e precisi per generare questo problema? Macché?!
“Non siamo mica stupidi!?”. Traduzione: non saremo mica fessi come i crucchi a farci beccare?!
Sarà anche canadese ma lo stile nostrano l’ha imparato alla perfezione!
Segnalazione last minute: ieri mattina ero a Roma per la chiusura dell’ultima riuscitissima (e scopiazzatissima!!!) edizione del Master Gestione Rifiuti proprio mentre sono state decisamente avvertite le scosse che hanno ancora colpito tanti paesi del nostro centro Italia, sommerso anche dalla neve.
Un pensiero e un abbraccio alle popolazioni coinvolte.

Alla prossima settimana!!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: