Care/i web-lettrici/lettori,

Divani&Divani (e FAD)?

Spesso, recentemente, un familiare oggetto domestico è stato più volte evocato, tornando di grande attualità: sua maestà il divano.

Oddio, nel campo dei rifiuti è sempre stato un must tra gli “ingombranti”, tra gli smaltimenti illegittimi e la “non” applicazione del principio della “preparazione al riutilizzo” (ma tra tanti bla bla quando si farà quel benedetto DM “obbligatoriamente” previsto entro il giugno del 2011?), ma ora siamo saliti di livello!

Non solo con riferimento ad alcune martellanti pubblicità che ci informano 100 volte al giorno che uno sparuto gruppetto di artigiani produce milioni di questi nobili-mobili a prezzi sempre straordinari, ma specialmente al fatto che una recente innovazione governativa indurrebbe – per alcuni – a starsene sul divano in attesa di una futuribile proposta formativa/lavorativa, tutto ciò ci fa riflettere, e proporre, su come poter utilizzare in modo più utile e produttivo il medesimo, per formarsi, per esempio, nel campo ambientale in modo pratico, utile ed autorevole comodamente a casa propria, o comunque con i tempi, modi e luoghi che più ci aggradano.

Per F.A.D. si intende proprio la Formazione A Distanza che solo noi di TuttoAmbiente abbiamo resa praticabile ed accessibile in campo ambientale già da un paio d’anni.

In questi giorni abbiamo aggiornato tutti i nostri MASTER e SCUOLE AMBIENTALI ON LINE, dateci un’occhiata! Una bel modo per sfruttare il divano, no?

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: