Care/i web-lettrici/lettori,

FIR, registri? Ecco i nuovi modelli primavera-estate

In questi giorni in Ministro dell’ambiente ha convocato le associazioni imprenditoriali per confrontarsi rispetto all’ipotesi di digitalizzazione di registri c/s e Formulari di trasporto rifiuti.

Le Associazioni hanno formulato le loro osservazioni ed ora, a breve, si dovrebbe arrivare ad un DM di approvazione che dovrebbe essere operativo in primavera. A prescindere dai ritocchi che verranno effettuati l’impostazione e la struttura è ormai piuttosto chiara e delineata, ed è di tutta evidenza la complessità di questi nuovi modelli (w la semplificazione!). E’ pertanto indispensabile muoversi in anticipo per prepararsi agli impatti gestionali ed organizzativi che incontreranno le imprese e tutti gli operatori del settore.

Un’analisi in anteprima delle bozze di tali modelli verrà effettuata da Paolo Pipere e dal sottoscritto al Corso di FormazioneRIFIUTI: NOVITÀ E CRITICITÀStop SISTRI, new FIR e Registri, Voci a specchio, Classificazione, End of waste, fanghi in agricoltura, Bat rifiuti, RTGR, sottoprodotti“, nelle edizioni di Milano, il 12 febbraio 2019, e Roma, il 5 marzo 2019.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: