Care/i web-lettrici/lettori,

Quando girano le pale

Finalmente anche la politica comincia ad interessarsi di ambiente! Peccato che questo particolare interesse per le energie rinnovabili, in particolare per le pale eoliche, pare sia dovuto – almeno in parte – non tanto ad un anelito di presa di coscienza politica al tema, ma a qualche particolare interesse un po’ meno nobile. Beh, insomma, non si vive solo di pasticci(!) in materia di rifiuti, ma ora c’è anche questo salto di qualità. Staremo a vedere. Certo che di “pulito” si riesce a trovare poco, persino tra le “energie”!

A proposito di salto di qualità, segnalo con soddisfazione che abbiamo ottenuto il “tutto esaurito” al Corso RIFIUTI: NOVITA’ E CRITICITA’ che si terrà domani a Bari. Le prossime edizioni (che tratteranno un particolare di Voci a specchio, End of waste e Mud), sono previste a Milano il 22 maggio e a Padova il 5 giugno.

Se poi volete vedere un mio Video Corso gratuito sulla gestione dei Rifiuti da attività di manutenzione, cerco di spigare in meno di 15 minuti le cose essenziali da conoscere in argomento. In ogni caso per saperne davvero di più su tutta la corretta gestione dei rifiuti vi invito alla SUMMER SCHOOL che si terrà a Rivalta dal 26 al 27 giugno prossimi.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: